Modifica Semplice Elettronica Warwick Fortress One

Titolo: Modifica Semplice Elettronica Warwick Fortress One
Sul mio fortress passivo vorrei fare la seguente modifica: al posto degli attuali due potenziometri dei toni (uno per pickup) ne vorrei solo uno, posto dopo il pan. Regolare i toni indipendentemente non mi serve, mi servirebbe invece poterli aprire o chiudere con un gesto solo , senza avere a che fare con due potenziometri.
Questo ? lo schema elettrico:
60005_fortress
Vorrei sapere se secondo voi la modifica ? fattibile, o se c'? qualche controindicazione.
Ho notato che i due potenziometri dei toni sono diversi, posso usare uno dei due presenti o dorei inserirne uno ancora diverso?
Mi suggerireste anche il posizionamento corretto del potenziometro (dopo il pan, dopo il volume...) ? Non sono esperto di elettronica, ma so leggere uno schema elettrico e saldo tutto il saldabile.
Grazie!

Titolo: Re: Modifica Semplice Elettronica Warwick Fortress One
flare, a naso direi:

- scollega i due toni dai pin del blend
- collegane uno solo sul pin pi? a destra del pot del volume.

- prova.....

ci

Sposto in Bassbuilding..

Chiedo scusa per la sezione sbagliata...
Ok, provo cos?.
Purtroppo ho appena acquisito un basso che ha qualche problema di elettronica, e onde evitare di ritrovarmi con due strumenti in panne, aspetto di risolvere il problema del jazz prima di sabotare il fortress...
grazie Dandu, riaggiorno appena faccio il tentativo.

Pagina 1 di 1