Dato che vorrei sostituire i potenziometri, che hanno i "piedini" direttamente saldati nella "scheda" dell'elettronica, vorrei prima provare a renderlo passivo per sentire cosa ne esce.
Quindi, c'? qualcuno che ha gi? effettuato una modifica simile ?
Come devo procedere ? Devo comprare dei potenziometri uguali a quelli che ci sono adesso, o rimuovendo l'elettronica ne devo installare di diverso valore ? Che condensatore devo montare ? Devo fare delle misurazioni sui pickup ? I pickup hyperactive che monta sono passivi ? (altrimenti non posso fare la prova)
Mi consigliate una configurazione simile a quella originale (volume, bilanciamento, tono), o ? preferibile avere due volumi + tono ?
Altra cosa che dovrei sistemare ? il capotasto.
Dato che utilizzo corde abbastanza "fini" (DR 40-100), si avverte una vibrazione (su ogni corda) dovuta ai "solchi" del capotasto leggermente pi? larghi (con le corde trace elliott di casa non succedeva). Come posso risolvere ?
Per ora ho risolto mettendo un laccino per capelli (bello grosso e morbido) in modo tale da fare una leggera pressione sulle corde dopo il capotasto, ma vorrei toglierlo...
Il basso ? come questo qui, ma con i tasti.
Grazie a tutti in anticipo.

ci