Mesa Boogie Walkabout Scout 12

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Titolo: Re: Mesa Boogie Walkabout Scout 12
circuito, ma usare il master a 10 e regolare il volume col gain? Il suono dovrebbe restare pulito a sufficienza...

marcinkus, Ha ragione. Il pre comincia veramente a dare il meglio di se dopo le 12, ma comincia ad entrare in saturazione fra 13,5 e 14. La soglia di "pulito" con il dovuto punch sta li nel mezzo.

Nella mia esperienza, al chiuso vado con il combo e ho tutto quello che mi serve.

All'aperto, prendo la testata e la metto sopra a una 4x10

deadbrain, si in effetti ho gi? tutto

x Marcinkus, non ci ho mai provato ma se regolo il volume con il gain lasciando il master a ore 10 il combo satura lo stesso alla soglia del gain ad ore 13, ? il gain che fa saturare. Al massimo si pu? fare il contrario e cio? gain ad ore 10 e master decisamente ad ore 14 ed oltre.

Ultima modifica di circuito il Ven 23 Set, 2011 13:17, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
circuito, ovvio... ma col master a 10, prima di arrivare col gain a ore 13 ti sarai gi? fatto saltare i timpani.

ATTENZIONE CHE HO SCRITTO MASTER A 10, NON A "ORE 10".

Ultima modifica di marcinkus il Ven 23 Set, 2011 13:36, modificato 1 volta in totale
a 10 e non ad ore 10..ora capisco. Si pu? essere..? da provare.

Profilo PM  
circuito, ? la tipica impostazione per chi cerca pi? volume pulito possibile. Chiedi al tuo chitarraio

marcinkus ha scritto:  
Chiedi al tuo chitarraio

ussignur, mai chiedere consigli a chi suona 6 corde.

Ultima modifica di Kublai il Ven 23 Set, 2011 14:32, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ieri ho suonato in un locale molto piccolo in una situazione di rock italiano, volumi altini ma ragionevoli. Il Mesa con Gain ore 12 volume ore 14. Si ? difeso molto bene, la serata ? andata ma sempre un combo monocono ?. E' un buon compromesso di trasportabilit? e dimensioni ovviamente, ma in un live , anche in locali piccoli, io personalmente preferisco almeno due coni da 12. A meno che non si suoni musica pi? "leggera".

Profilo PM  
Ciao
riprendo discussione, solo perchè sono diventato felice possessore del combetto in questione, da qualche giorno.....un gioiello !!

Profilo PM  
^^^
...sei di Imperia... ti sarai preso quello di Genova a 650 euro che volevo far prendere ad un amico?

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Pagina 12 di 12