Squier Precision...vorrei Customizzare....

Titolo: Squier Precision...vorrei Customizzare....
ciao a tutti, torno qui dopo parecchio tempo... grazie anche a voi, ho la possibilit? di approfondire parti della musica che non conosco minimamente. tra cui questa dei materiali dei bassi ecc.. quindi grazie e w megabass. bellissimo luogo di incontro, discussione e di conoscenza.
pongo subito il quesito.

mi ? stato regalato uno squier precision 4 corde. va a sommarsi al mio basso fender jazz marcus miller 5 corde. quindi questo squier lo userei come secondo basso. vorrei per? modificarlo.... renderlo un p? pi? di "qualit?"... x non parlare di renderlo esteticamente pi? accattivante. inoltre se possibile scaldare leggermente il suono.

ora mi chiedo gli oggetti che trovo (ebay ecc) per i fender americani precision ci vanno bene su questo basso ? cio? lo squier precison e il fender precison sono compatibili?
inoltre voi cosa mi consigliate come pick up? il manico vorrei proprio rifarlo e se possibile o prendere uno fender o farlo nuovo. ma dove ? e che cosa mi consigliate ? qui ad ascoli piceno nn c'? molta scelta. cosa mi sapete dire voi??? vorrei cambiare quindi manico e pick up.... cosa ne pensate ???

ho fatto un argomento nuovo, nn so se ho fatto bene! non sono esperto di Forum scusatemi. aspetto i vostri consigli, dritte! grazie a tutti.

Profilo PM  
Titolo: Re: Squier Precision...vorrei Customizzare....
ectouno, se si trattasse solo di un cambio PU, di consigli per un buon split coil ne trovi a iosa con la ricerca...
Per qualcosa di piu' "strutturale",la domanda da porsi , IMHO, e' sempre: ne vale la pena?

ectouno, considera che un mani co originale Fender costa piu' del tuo basso.

Profilo PM  
Titolo: Re: Squier Precision...vorrei Customizzare....
quoto Tonno. tra una modifica e l'altra, per avere "il body" dello Squier, a sto punto comprati un Fender (magari messicano) vero e tieni lo Squier cos? com'?.

per modifiche al pickup, vai tranquillo. le possibilit? sono infinite, ci sono tantissime marche che producono diversi modelli di split coil. purtroppo "scaldare il suono" significa tutto e niente
potrebbero bastare delle corde lisce, per quanto mi riguarda, ma magari tu intendi qualcos'altro per "suono caldo".

Profilo PM  

Pagina 1 di 1