MM StingRay 4 Natural

Titolo: MM StingRay 4 Natural
Ciao Ragazzi/e!!
ho un pensiero ke mi turba e non riesco a trovare soluzione.. vorrei togliermi uno sfizio.. prendermi un MM StingRay 4 Natural in Acero!!
x? ho notato ke quelli ke lo vendono usato vogliono 300? c.a. in pi? rispetto a quelli verniciati e quelli nuovi non so quanto costino!!
suppongo ke non cambi nulla a livello di prestazioni rispetto ai verniciati, dato ke i materiali sn uguali.. chiedo umilmente aiuto e consiglio!! thx!!

Profilo PM  
Titolo: Re: MM StingRay 4 Natural
Tad4Strings, innanzitutto benvenuto.
Come avrai letto nel Regolamento, le abbreviazioni da SMS e le "k" sono vietate.

La differenza sul nuovo fra un Natural e un solid color e' di circa 100? ,come puoi notare anche qui:
http://www.basscentre.com/4-string-...tingray-iv.html
(scelta del colore)

quindi una differenza di 300? sull'usato e' assolutamente ingiustificabile.

Profilo PM  
Grazie per il benvenuto!
Grazie per la risposta!
e.. scusa per le abbreviazioni!!

Profilo PM  
come ti hanno detto, costa un po di pi? nuovo, ma usato a volte si trova anche a meno.. basta cercare o aspettare..

in verit? di solito di natural ce ne sono tantissimi!!

Profilo PM  
Il maggior costo dei modelli Natural ? dovuto al fatto che in genere in questi modelli le venature devono essere "belle", essendo a vista, e il corpo solitamente ? in 2 soli pezzi, per cui c'? una maggior selezione dei legni MA, ripeto, solo dal punto di vista estetico, le differenze sul suono non sono normalmente rilevabili. In alcuni casi invece dal "colorato" al "natural" cambia anche il tipo di legno e in questo caso potrebbe cambiare anche il suono.
Comunque anche per me 300? di differenza sono troppi, come ha detto tonno la differenza sul nuovo ? di 100?

Ultima modifica di Stingray V il Lun 21 Mar, 2011 00:23, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
vi ringrazio!!

Profilo PM  
..oppure anche body ad un pezzo unico...tipo il mio

Profilo PM  
il mio ? translucent orange, quindi si vede bene sotto, ed ? in due pezzi...ma mi chiedevo se 1 solo pezzo non dia problemi, ho sentito che si pu? incurvare, e che ? meno stabile dei 2 pezzi incollati, che sarebbe la miglior soluzione, ma magari sono solo chiacchiere da Forum? oppure no? oppure il tuo Bento ? impiallacciato?

Profilo PM  
vio,

io ne ho uno orange come il tuo ed uno natural (Tad4Strings, il body ? in frassino e non in acero)!

Quello orange ha il corpo in due pezzi e quello natural lo ha, invece, in un unico pezzo!

Devo dirti che fino ad ora, e sono entrambi "vecchiotti", non ho avuto alcun problema di "deformazioni" varie (anche se la teoria che quella dei due pezzi incollati, per contrastare le "forze" del legno, sarebbe la migliore soluzione... la conosco anch'io)!

Profilo PM  
paogar ha scritto:  
[

Quello orange ha il corpo in due pezzi e quello natural lo ha, invece, in un unico pezzo!

Non e' una regola che i natural siano in un unico pezzo, anzi....mi sembra davvero una rarita'.
Io li ho sempre visti in 2 pezzi.

Profilo PM  
Tonno,

concordo pienamente con te... non ? sicuramente una regola che i body natural siano costruiti in unico pezzo!

Per?, evidentemente... succede!

Profilo PM  
paogar ha scritto:  
vio,io ne ho uno natural (Tad4Strings, il body ? in frassino e non in acero)!

Forse Tad4Strings intendeva dire natural con tastiera in acero, un abbinamento meno diffuso del natural/rosewood (che ho anche io...)

Profilo PM  
che io sappia tutti i body degli SR sono in frassino...o no?

Profilo PM  
vio,

assolutamente NO!

Profilo PM  
beata ignoranza!

Profilo PM  
vio, magari mi sbaglio, ma non vedo segni di attaccature nel body...quindi deduco sia un pezzo..

Profilo PM  
E'capitato anche a me di vedere esemplari in un pezzo unico. Raramente ma mi ? capitato.

Per capire se ? un pezzo o due pezzi basta guardare lo zoccolo che c'? fra il retro del manico e il corpo. Li si vede subito dalla sezione del taglio

Profilo PM  
Bento, ? possibilissimo... ma per sicurezza posta una foto del fondo del body, come dice Il Lava.

Come non detto...
Si vede l'attaccatura...e dire che ci avevo guardato !

Ecco le foto (spero si veda la linea) :

stingray1

stingray

Come sempre, grazie ragazzi!

Profilo PM  
La prima foto non riesco a capire cosa sia (anche se mi pare di intravedere il neck plate)...

Ultima modifica di Elizabeth Bathory il Gio 24 Mar, 2011 13:12, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Il mio ? sicuramente un pezzo unico di frassino(? natural ed ? del '90) smontato, controllato e verificato dal liutaio. Mai avuto problemi di curvatura del legni

Profilo PM  
Elizabeth Bathory,infatti si capisce poco...:)

La prima foto ? il basso di profilo, all'altezza del neck plate...si fatica a vedere anche ad occhio nudo la linea dell'attaccatura dei due pezzi, figuratevi in foto (a bassa risoluzione)...

Comunque credo dalla seconda foto si capisca tutto..

Profilo PM  
Bento,ora son finalmente riuscita a mettere a fuoco il manico...quella macchia di colore fucsia catalizzava la mia attenzione,ecco perch? non capivo bene cosa fosse!!!

Ultima modifica di Elizabeth Bathory il Gio 24 Mar, 2011 19:44, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
? sempre bello vedere persone che ne sanno pi? di te e che ti danno una mano!!
non mi stufer? mai di dirlo.. Grazie a tutti!!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1