Tengo a precisare che non sono un vero contrabbassista, mi ci sto avvicinando solo ora quindi quelle che saranno le mie valutazioni ovviamente andranno un p? prese con le pinze.....non a caso ho messo nel titolo impressioni.
Intanto la spedizione ? abbastanza veloce, 10 giorni lavorativi contro gli otto promessi nel periodo natalizio non mi sembrano male.
L'imballo ? ottimale, il contrabbasso ? avvolto in una specie di pellicola poi chiuso "ermeticamente" nel polistirolo tutto inserito in un grosso scatolone....
a meno che non ci passi sopra....
Arriviamo all'eub...dunque le finiture sono abbastanza buone,qualche piccolissima imperfezione ma niente di rilevante.
Per l'elettronica ho sentito molti lamentare un fruscio a tono aperto, non so se mi ? andata di cu.. ma io fruscii non ne ho ne a tono aperto ne chiuso... diciamo che per i soldi che ho speso va pi? che bene.
Meccaniche.....e qui credo che il mio cu.. mi abbia abbandonato perch? dopo pochi giri la chiavina del mi ha iniziato a girare a vuoto
s'? rotta la laminetta dentro.
Con pochi euro il mio liutaio mi ci ha adattato una chiave di un jazz bass, comunque le meccaniche lasciano un p? a desiderare.
La tastiera.....punto dolente
Come fattura non ? male...ma di ebano (anche se cinese) non so cosa ci sia.
Suonandolo ti lascia le dita nere, adesso il mio liutaio sta vedendo se conviene grattare via tutto il colore o meglio mettere un antisiliconico che dovrebbe crearci un velo sopra.
Infine il suono...a me piace ovviamente si sente che non ? contrabbasso acustico, ma ci si avvicina di molto.
Comunque alla fine per quei soldi e per uno che vuole avvicinarsi al contrabbasso secondo me l'aquisto ? consigliatissimo.
Lascio spazio anche alle valutazioni degli altri acquirenti.....qualche topic fa c'era un p? di gente in fermentazione....

L'ho provato anche con un po' di effetti ed ? una gran figata, ripeto, assolutamente da non paragonare ad un acustico e assolutamente valido per chi pensa che QUEL suono abbia qualcosa da dire. Per il restante popolo contrabbassistico... Sorry, ma non fa per voi n? per chi cerca un suono "da contra"... IMHO. 
......le sensazioni le posso solo immaginare.

,e' presente in tutti i contrabbassi.