Autocostruzione 5 Corde Grafite

Titolo: Autocostruzione 5 Corde Grafite
ciao a tutti, ? il mio primo messaggio non mi fucilate... ho usato la ricerca ma non mi sembra di aver trovato niente
avrei intenzione di assemblarmi un jazz 5 corde con manico Status ed elettronica sadowsky (pre onboard + pickups singe coil) corpo warmoth swamp ash, ponte hipshot + meccaniche ultralite hipshot.
Che ne pensate dell'accoppiamento grafite + sadowsky. Consigliatemi, grazie.

Profilo PM  
Titolo: Re: Autocostruzione 5 Corde Grafite
Gibran, benvenuto.
La componentistica di qualita' e' sempre vista bene...
Un paio di topic molto simili,tanto per farti un'idea:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=51213&highlight=
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=41299

Profilo PM  
Status + Sadowsky non saprei, ma Status 5 corde + Warmoth lo vedo male: l'unico manico Status a 5 corde ? il replacement per music Man, che ? molto pi? stretto dei manici Warmoth. Insomma, non funzionerebbe! Per il 4 corde invece va bene, anche se bisogna rivedere un po' il profilo della tasca sul corpo Warmoth.
Fai come ho fatto io: fatti fare il corpo da un liutaio (nel mio caso l'ottimo Gaetano Costanzo) e risolvi il problema
Qui trovi il 3D del mio basso.

tonno, grazie per i link molto interessanti, ne far? tesoro.
Shedua511 che elettronica accompagni ai manici in grafite? A me piace il suono sparato dei Sadowsky ma non sar? troppo associare questi suoni con un manico non in legno?

Profilo PM  
Ho tre bassi con manici Status: un fretted coi Fralin (passivo), un fretless coi Fender Custom Shop 60's (sempre passivo) ed un 5 corde fretless con Delano (attivo).
Se dai un'occhiata alla discussione che ho linkato io ed a alle due che ha linkato tonno, trovi tutte le info relative ai miei strumenti

Shedua511, saresti cos? gentile di spiegarmi le motivazioni della scelta di usare l'elettronica Delano invece di altre? Le meccaniche e il ponte Hipshot le ho scelte proprio perch? ho visto le foto del fretless che hai postato. Un lavoro affascinante

Profilo PM  
Grazie
Perch? Delano? Per curiosit?! Il concetto ? di avere il suono J e MM sullo stesso strumento e lo trovo interessante.
Non so dire quanto il MM si avvicini all'originale, ma il J mi sembra credibile.
Di sicuro suona bene, anche se, nel vortice di pannolini e biberon notturni in cui mi trovo, l'ho suonato pochissimo!
Comunque non sono uno che se la mena troppo coi pu, finch? sono di buona qualit? sta a me far suonare bene lo strumento.

EDIT: dimenticavo un dettaglio importante! Il ponte hipshot ? un modello custom fatto per me (tramite bestbassgear.com), i modelli standard non hanno l'intercorda giusta per il manico MM

Ultima modifica di Shedua511 il Dom 19 Dic, 2010 16:30, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 1