Vado dritto al sodo.
Spero di farmi un'amplificazione semi definitiva al pi? presto ( fine anno ) al momento ho solo una certezza la cassa che sar? la nuova nata in casa ATS la 310x1 300 watt 8 ohm a cui in un prossimo futuro ne affiancher? un' altra.
Il dubbio atroce ? allora la testata da comprare. Dopo mille ricerche i modelli che potrebbero fare al caso mio si sono ridotti a quelli che seguono.
Per aiutarvi ad "aiutarmi" vi dico che suono nel 90% dei casi sia con contrabbasso che con basso nella stessa serata, per intenderci il nostro spettacolo ? per met? di basso e per met? di contra.
Allora le testate in oggetto sono:
Mark bass Little Mark 3 = Pro: Peso, rivendibilit?, ingresso bilanciato ( utile per il contra ) trasparente?? prezzo. Contro: Non so se sia realmente cos? trasparente
l'ho avuta sul minicombo e l'ho venduto, ma forse era pi? la cassa del combetto che la testata ( ecco da dove sorgono le mie perplessit? sulla Mb)
GK MB 500 : Pro= Leggerissima, Esteticamente bella
qualche watt in pi? a 8 ohm, costa qualcosa meno delle concorrenti. Contro non l'ho mai provata e non so come si sposa col contra.
Genz Benz shuttle 6 = Pro: Leggera, pi? potente delle altre almeno sulla carta. Contro: Rivendibilit?, forse ? meno versatile rispetto alle altre poich? ha solo il pre valvolare? Mai provata e quindi anche qu? non so come se la cava col contra.
Peavey tour 700 = Pro: Prezzo, potenza almeno sulla carta, ha un ingresso aux sul retro se non sbaglio che pu? essere utile per il contra. Contro: Peso, mai provata e non so se sia adatta al doppio uso.
Un p? fuori gara ? la nuova nata in casa ATS pi?che altro perch? ? fuori budget purtroppo le 200 euro di differenza mi servono per la cassa. A meno che non valga la pena stare ancora un p? in attesa e racimolare soldi anche per la testata ATS e fare tutto lo stack made in Sicily
Mi scuso per la lunghezza e spero che vogliate darmi una mano ciau!
Genz Benz

) ma perch? ho provato/avuto anche la MB500 e la Mark Bass...come pulizia vince ats, "personalizzazione" del suono, anche...? davvero efficiente l'eq.