La discussione penso sia davvero interessante, poi vi dir? perch?.
Il
Forum negli ultimi anni ? cambiato parecchio, mi ricordo che quando mi sono iscritto c'era sicuramente molta pi? "libert?", forse pi? "cazzeggio" ed i toni passavano da tranquillissimi ad infervorati, a volte senza vie di mezzo.
Direi che era pi? primordiale e pi? sanguigno.
Poi gli anni sono passati, tutti, sopratutto lo Staff, ne ha viste davvero di cotte e di crude, e quindi ne ? seguita una naturale "maturazione" che ha portato Megabass ad essere quello che ? adesso.
Anche io, nel mio piccolo, trovo alcune scelte sbagliate, come ne trovo tante altre giuste, questo ? anche dovuto al fatto che ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di vedere le cose, ma cerco di rispettare il
Regolamento il pi? possibile ed attenermi alle scelte di chi gestisce tutta questa mole di lavoro.
Lo faccio perch? questa ? una casa aperta a tutti, ma giustamente chi ha la delega di gestirla, si prende la responsabilit? di farla funzionare al meglio, quindi se ? vero che siamo tutti inquilini ? anche vero che siamo anche tutti "ospiti", e come in ogni famiglia ed in ogni casa, senza regole regna solo un'anarchia fine a se stessa che non porta a nulla, nessun beneficio per nessuno.
Ora, visto che il
Forum ? per me stata sempre una gran risorsa, e lo per tutti, per farlo funzionare al meglio sono disposto a seguire le regole, anche perch? come accennato anche da altri, io posso dire di godermelo e quando spengo il pc sono a posto, ma tanti altri hanno un carico enorme di lavoro sulle spalle ed ? giusto rispettarli e rispettare delle regole di buona convivenza.
Quoto anche Spont, se a qualcuno non sta bene liberissimo di cambiare aria, impossibile pensare di fare ci? che si vuole in un luogo dove ? stato chiarito milioni di volte che ci sono delle regole.
Forse a volte pu? sembrare rigido tutto questo, talvolta forse lo ?, ma se non fosse cos? io penso che oggi Megabass avrebbe fatto una paurosa involuzione, come ? successo a tantissime altre realt? sparse per la Rete.
Io capisco il quattordicenne che, sicuramente in buona fede, tenta il suo approccio, cos? come capisco persone pi? navigate che commettono errori anche grossolani (io ne ho fatti e ne faccio parecchi ad esempio).
Ma ? anche vero che la prima cosa che viene detto loro ? di leggere il
Regolamento e di usare la funzione Cerca, pi? di dirlo uno cosa deve fare?
Non potr? mica imboccarlo, no?
La funzione Cerca, ad esempio, ? da anni che si cerca di ottimizzarla e potenziarla affinch? sia di facile consultazione.
Il problema non ? del
Forum, ma ? la poca perizia che si usa quando si mettono i titoli ed anche i contenuti.
Lo so che se cerchi "Jazz Bass" si aprono milioni di risultati, ma forse bisognerebbe capire che il problema ? a monte, non a valle.
In ogni caso, come tanti altri, se devo consultare un documento oppure ho bisogno di informazioni, investo il mio tempo in una ricerca pi? approfondita perdendoci anche delle ore, questo ? quello che va fatto, purtroppo spesso capita che la "velocit?" di oggi sia equiparata alla vita "facile", il tutto e subito, sopratutto in persone pi? giovani, ma questo ? davvero un grave errore secondo me.
Termino dicendo che secondo me la discussione ? molto interessante perch?, una volta di pi?, oltre al confronto che ci pu? stare, questo topic ? un ulteriore mezzo comunicativo per far capire a tutti, novelli o navigati, come funzionano le cose in questa "casa".
A me sta bene cos? e ringrazio tutti quelli che si sbattono ogni giorno per me, quando non mi star? pi? bene saluter? tutti e toglier? il disturbo...non il contrario.