Vengo da un'esperienza di 2 strumenti un tiglio: un basso ed una chitarra con capacit? di risonanza veramente impressionanti nonostante il peso estremamente contenuto, inoltre non ho riscontrato problemi di fragilit? ai poggia-cinghia (non conosco il termine tecnico) come invece ho letto in giro.
Ci sono strumenti costosi in cui il corpo viene realizzato in questo materiale, come ad esempio il MusicMan Bongo per i bassi, ed Ibanez RG tra le chitarre (legno utilizzato sin dagli esordi della serie).
Oppure penso alla chitarra MusicMan di Petrucci, oppure alla Traben, marca che utilizza perlopi? al 90% il tiglio per la realizzazione del corpo (e proprio in questo caso ho notato moltissimi disprezzamenti relativi a questo legno in giro per il Forum).
Anche alcuni liutai in questi ultimi tempi ho notato che lo utilizzano per strumenti anche molto costosi.
Quindi ora vorrei che mi elencaste gentilmente i motivi per cui questo legno viene cos? tanto disprezzato.
Grazie
.
EDIT: Non so se ? la sezione adatta, in caso contrario spostate pure nella sezione pi? consona.

).
.
?