Bassi "non Ufficiali". Li Vendo, Li Tengo, Voi Che Ne Fate?

Titolo: Re: Bassi "non Ufficiali". Li Vendo, Li Tengo, Voi Che Ne Fate?
^^^^^
infatti, in una situazione del genere mi sentirei nello stesso modo.

Vin, non e` che sei duro di cuore.. e` una questione di sensibilita` personale: quell'rbx260 l'avrei sicuramente tenuto, ma il fatto che tu l'abbia dato via non vuol dire che tu non l'abbia "amato" a suo tempo

Profilo PM  
^^^
E' cos? infatti. Quando lo presi non immaginavo nemmeno dell'esistenza di bassi che potessero essere migliori... ....se (mangiando una maddalenina pucciata nel t? (cit.) ) ripenso al me stesso di 10 anni fa che se lo ammirava quasi mi commuovo, ma ? il ricordo che crea sto turbin?o di sentimenti, non lo strumento in s?. Che l'rbx adesso sia a casa a prendere polvere o ancora nel negozio in cui l'ho permutato oppure in mano ad un ragazzino che se l'? comprato, per me non fa molta differenza. Anzi, la fa: meglio averci ricavato un po' di soldi per prendere uno strumento che musicalmente parlando mi ha dato pi? soddisfazioni piuttosto che tenerlo triste e inutilizzato a casa sostituendo un cos? bel ricordo dell'adolescenza con l'immagine di un basso bruttarello, ammaccato e impolverato......sar? per questo che sono un convinto assertore dell'impossibilit? di un'amicizia dopo una relazione con una donna?!

Profilo PM  
Gli strumenti musicali sono tutto fuorch? un oggetto...ecchecavolo.

Profilo PM  
Dopo che anni fa ho venduto il Precision, cosa che rimpiango ancor oggi, non vendo pi? niente. Ho la casa piena di bassi e di chitarre, ma chissenefrega ? Li/le uso tutti/e, magari a rotazione, e anche se i pi? usati/e sono sempre gli/le stessi/e me li/le tengo lo stesso.

Profilo PM  
IMHO, se uno vuol bene ad uno strumento non lo lascia a marcire nella custodia per egoismo di un ricordo... Se davvero si vuol bene ad uno strumento, lo si vende a chi pu? ancora farlo vivere, non lo si tiene in una custodia in soffitta.

Profilo PM  
...Leggo che il sentimento ? una discriminante piuttosto forte, non potrebbe essere altrimenti, suoniamo per passione e per divertirsi, ? molto pi? facile voler bene ad un basso che ad un oggetto che dobbiamo usare per forza.

Profilo PM  
Ralph ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IMHO, se uno vuol bene ad uno strumento non lo lascia a marcire nella custodia per egoismo di un ricordo... Se davvero si vuol bene ad uno strumento, lo si vende a chi pu? ancora farlo vivere, non lo si tiene in una custodia in soffitta.

La via intermedia sarebbe prestarlo in caso servisse a qualche amico/allievo.
Oppure venderlo ad un amico da cui forse ricomprarlo anni dopo.
Almeno nel mio caso, il vero motivo che mi ha spinto a vendere i vari bassi che ho avuto ? stata la necessit? di liquidit? per passare ad un altro strumento.

Profilo PM  
Io mi sono reso conto di essere abbastanza "Monogamo" con gli strumenti......anche se ne ho cinque alla fine uso sempre lo stesso, e quindi mi ? capitato pi? di una volta di venderne uno che usavo poco per prendere e provare qualcosa di nuovo.
Cosa che sto cercando di fare anche adesso.....e i nuovi acquisti li ho sempre "ponderati" bene, tanto che fino ad adesso non me ne sono mai pentito....

Profilo PM  
Anche io sono della visione pi? romantica del mondo, per cui, per quanto mi riguarda, uno strumento elettrico non ? una cosa, un oggetto (forse un amplificatore o un pedalino lo sono), ma ? quasi una parte di me, un qualcosa che mi permette di tornare con la mente a determinati momenti della mia vita o a ripercorrere determinate tappe.
Detto questo io sono, come altri, per il turnover quasi sistematico, almeno in casa; e non arriverei mai a rinchiudere un basso in cantina, in soffitta o sotto il letto (soprattutto quando ci sei andato proprio letteralmente a letto ).
Certo poi la vita e le esigenze economiche sono un qualcosa di estremamente soggettivo... ma a me piace pensare che i soldi non siano la cosa pi? importante (almeno non quanto le emozioni).

Jecks, nella tua situazione, molto probabilmente non avrei dubbi su quale basso vendere.

Profilo PM  
il music man e il corvette li venderei, per quanto bellissimi sicuramente.
se suoni il Jazz e il P tieniteli e tieniti anche il Thumb che di quelle annate ha gi? un certo valore.
un music man e un corvette li ritrovi sempre.

Migueldicarlo,quoto
cmq hai un rig fantastico
io al P avrei sostituito il Thumb ma se a te il P piace e lo usi fai quel che senti

Profilo PM  
sono 2 i motivi per cui ho preferito il precision nel rock rispetto al thumb, ed uno dei 2 motivi probabilmente mi far? rischiare il linciaggio....
il primo ? il suono, penso che non esista niente di pi? rock, grezzo ed ignorante di un precision suonato col plettro (oltre all'estrema comodit? ed ergonomicit?, peso ridotto, poche menate sui controlli on board, ecc).

Il secondo ? un motivo veramente stupido e me ne rendo conto... il manico cos? sottile del thumb mi da l'idea di essere delicatissimo ed ho paura che subisca dei danni nel trasporto o in un eventuale incidente sul palco. premetto che ho la massima cura dei miei strumenti, ma quel manico cos? piccolo mi sa di molto fragile e se succedesse qualcosa da basso pregiato e relativamente raro diventerebbe un pezzo di legno da camino, mentre di precision ne ? pieno il mondo, se rompi un manico ce ne metti un'altro...

x il resto, da quando ho aperto questo topic (visto che sono in ferie e qui c'? ancora il divieto di balneazione...) ho suonato molto gli altri bassi e li ho un po "riscoperti". Ho ritrovato nel corvette un'amico perduto ed ho capito che il musicman presto mi romper? le balle e lo vender? (? l'unico a cui non voglio particolarmente bene...).
Ho anche guardato per la prima volta il topic "Mostrate La Vostra Collezione Di Bassi!" e mi sono reso conto che qui il 90% degli utenti ha molti piu bassi di me quindi come strumenti sono "nella norma", invece x le pippe mentali forse sono un po oltre

(piccolo OT x ganesh, perch? non ricevo le notifiche di questo topic?)

di sicuro non venderei mai il mio primo basso, il valore affettivo ? troppo alto...d'altronde ? una scara imitazione di un precision. potrei farci 50 euro al massimo.....
gli altri li venderei solo se fossi costretto per necessit

Profilo PM  
Sei come un arabo con 5 mogli.
Daresti via una moglie con la convenienza di avere una suocera in meno ma al prezzo di avere una che nn ti stira?
Resta comunque il fatto che le altre 4 lavano cucinano e fanno anche tante altre cosette carine che non si specificano nei Forum...

Pagina 2 di 2