come da titolo stavo valutando (da tempo in realt?) l'acquisto di una scheda fw che mi permettesse di iniziare a registrare il basso con una qualit? semiprofessionale.
Per casa userei Basso->Hd-500(pre valvolare)->scheda.
Possiedo un MBP 7,1.
Ho avuto qualche passata esperienza di home recording con qualche gruppo e schede audio consumer stereo, ma non mi permetto di definirle serie.
Non mi dispiacerebbe in futuro registrare 6 canali di batteria per band-demo con un minimo di qualit?. Conosco qualcuno con una m-audio con ingressi sufficienti che potrei eventualmente chiedere in prestito.
Date le premesse vi chiedo:
- Ha senso secondo voi puntare a una scheda tenendo in conto di ipotetiche e sporadiche future registrazione di batteria?;
- In caso negativo una M-Audio firewire solo potrebbe giovare? Avevo pensato anche alle T.C.E. Konnekt 6 ma siam un pelo fuori budget.. Alternative secondo le vostre esperienze d'uso? (non credo me le faccian provare le schede in negozio
) Usato?;
- Meglio forse metter da parte i soldini per tempi migliori? Non ho fretta, nel senso che non ho gruppi, ma ho le mie idee da registrare. Per? vorrei fare un acquisto di cui non pentirmi;
Mi rivolgo quindi a chi ha pi? esperienza o magari ? incappato in simili dubbi.
Avrei quasi potuto fare un sondaggio, ma non son presuntuso abbastanza
.
Un sincero grazie a chi mi dedica un secondo a darmi il suo parere.
Ciao
.. spero qualcuno mi consigli qualche schedina valida