TC Electronic Rebelhead 450 + RS212

Titolo: Re: TC Electronic Rebelhead 450 + RS212
la prova in programma x domani mattina mi salta definitivamente. aggiorner? le mie impressioni sulle casse in abbinamento alla LMII (probabilmente) alla prox settimana.

riuppo per una domanda veloce.
ho in pensiero di cambiare testa...solo sfizio di provare qualcos'altro...per? questa 450 mi stuzzica.

ci dovrei pilotare per?, una ats 2x10, quella da 800watt.
con la P500 rende bene, ha 500 watt che spingono forte, come d'altronde la Gallien 700rbII

quello che chiedo ?: i 450 watt della TC, sono 450 watt SERI o sono 450 watt alla SVT3 Pro?
spero di avere occasione di provarla al pi? presto....ma dovendola provare a bassi volumi chiedo a chi l'ha provata in live/sala prove.

BassHead, non so se si possono definire "seri". Certamente la testa ha apparentemente meno volume delle varie MarkBass, io l'ho provate a 8ohm

Profilo PM  
e' vero che apparentemente la quantita di volume che sprigiona la tc-electronic e' minore ..almeno rispetto alla tube 800
pero' primo puo' aumentare se viene utilizzato il tube tone... che comunque entro la meta' della regolazione.... scalda solo un po' il suono senza variarlo piu' di tanto...
ma soprattutto..con volume al massimo... il suono esce esattamente come a 1/4... o a 1/2.-...cioe'..credo sia stato studiato il volume massimo (per quei watt) per avere sempre ..anche al massimo una risposta fedele del suono senza dare distorsioni legati al reparto amplificazione...

provate a mettere al massimo qualunque ampli ..e ditemi se il suono esce pulito tale e quale come con livelli piu' bassi di volume..

questo e' quello di cui io mi sono accorto.

cio' detto..comunque usando due casse e quindi facendola lavorare a 4 ohm... io fino ad ora non mai avuto bisogno di piu' volume di quel che spara...anzi...mai la uso al massimo....

Profilo PM  
Secondo me di volume ne ha poco, l' ho provata in negozio con cassa markbass 2x10 a 8Ohm, non voglio essere drastico ma pareva avere meno volume della mia SVT-3 il che la dice lunga............
Gallien e Markbass ne hanno sicuramente di piu'.

Profilo PM  
non riesco a capire questa cosa dal Sito TC: come fa a funzionare ad impedenza diciamo variabile, o regolabile? cio?: i 450 W a quanti ohm sono dati? pu? funzionare con una 4 ohm in parallelo ad una 8 ohm?

qualcuno l'ha provata con casse epifani?

cio?:

mi interesserebbe con una PS 1x12" (8 ohm)
e con una 4x10" sempre PS che se non sbaglio ha lo switch e pu? funzionare sia a 4 che ad 8.

infine: se la 4x10 la si tiene a 4 ohm e la 1x12" ovviamente rimane ad 8 ohm, con quale potenza uscirebbe la testa (se si potesse usare) ? l'impedenza totale sarebbe 2,66 ohm (equivalente a 3 casse da 8 ohm citate dall'autore del 3d).

ho fatto confusione?

grazie in anticipo

Profilo PM  
sid68, io l'ho provata con una UL112. Ottima, meglio che con le sue casse IMHO.

Profilo PM  

Pagina 4 di 4