Brownstone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Immagino sarai un felice possessore di un Tribute. Se permetti mi spiego meglio.
Come strumentista ho trovato il manico del Tribute leggermente pi? faticoso e lo strumento pi? pesante (mi sar? impressionato? Non credo) il suono poi ... stiamo comunque parlando di strumenti elettrici molto simili se non uguali nei pickup e nell'elettronica quindi... il ponte non ? lo stesso e neanche le meccaniche.
Come analista ti dir? che i processi produttivi non si basano solo sulla manodopera ma, e purtroppo, anche sulle materie prime e sulla lavorazione (vedi qualit? del legno e sua relativa stagionatura, vernice e tempi di asciugatura; ad ogni modo qualsiasi liutaio potr? essere p? bravo di me nell'esprimere tali concetti).
Il discorso economico va purtroppo in favore della versione USA anche dal punto di vista della rivendibilit? e della quotazione dell'usato, un Tribute sar? visto sempre come la versione economica del reale strumento di Leo. Certo se a te interessa risparmiare e tenerti il basso come muletto per il futuro (ammesso che la tua valentia cresca talmente da necessitare di uno strumento migliore, allora ? OK. Pensa che io non mi fido neanche dei marchi pi? blasonati preferendo il mio buon liutaio di fiducia.
Ciao.

) .