Manici E Body Boxguitar

Titolo: Re: Il Mio Basso Da BOXGUITAR.com , Conviene?
tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Warmoth non da l'opzione del corpo unico

li trovi anche da Warmoth i body in pezzo unico

Kublai, si...non nel loro configuratore pero'....

Profilo PM  
tonno, nel configuratore non lo so
per? ne ho visti in stock (non spessissimo a dire la verit

Kublai, non fa na piega
EDITO:
http://www.warmoth.com/Showcase/Sho...ass=1&Path=Body
peccato sia lefty....

Ultima modifica di Tonno il Lun 15 Mar, 2010 23:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ma poi vi piace il disegno del basso che ho postato?
visto che lo scasso del pickup e del ponte lo far? fare al liutaio, non mi preoccupo delle misure. presumo ovviamente che mi faccia i buchi perfettamente, e che mi metta in linea tutto quanto.
sicuramente oltre alle 800 euro di materiale (ci metto dentro i pickup nella cifra), un po' di manodopera, verniciatura e assemblaggio ce li metto in conto.
ma almeno sono sicuro di avere un prodotto ad-hoc.
in ogni caso penso che nell'anno corrente prender? i pezzi, mentre per l'assemblaggio probabilmente finanze permettendo andr? verso natale.
l'importante era capire se i legnie erano buoni, tutto qui.

Profilo PM  
taz, il disegno mi piace molto.. l'unica cosa che cambierei sono le meccaniche oro.. io le metterei argento.. per? ? proprio figo!!

taz, da warmoth con poco pi? di 300 euro te lo porti a casa gi? con gli scassi, con i fori per il ponte, swamp ash e colorato transparent blue (370 US$, a cui per? va aggiunta la spedizione che non so a quanto ammonti).
Poi vabb? non sar? un pezzo unico, ma alla fine...

Profilo PM  
tozz ,

Al tutto aggiungi pure il 27% di tasse !

Profilo PM  
contra, ecco allora il discorso cambia

Profilo PM  
Dandu,

Mica hai provato a vedere se i manici di Boxguitar stanno bene con la dima di Stew-mac?

Questa:

http://www.stewmac.com/shop/Tools/T...For_Fender.html

Grazie.

Profilo PM  
Andando OT : un body in unico pezzo "vale" di pi? di uno in pi? pezzi per una questione di diffcolt? di reperibilit? oppure per una questione di migliori caratteristiche sonore ?

Profilo PM  
ragazzi per? io vi ho chiesto l'opinione su Boxguitar, e ora mi dite di prendere le cose dalla Warmoth..non ci capisco pi? niente.
quindi sono meglio i legni della Warmoth che quelli di boxguitar?

Profilo PM  
taz, visto il tuo disegno, e, visto che, pare, non c'? urgenza, penso che una buttata d'occhio allo 'stock' di Warmoth, la potresti dare ... il consiglio ti ? stato dato, penso, per ragioni economiche, non di miglior qualit? di uno o l'altro ...

Profilo PM  
summer63, si ma tra tasse e spedizione, vado a spendere come boxguitar. poi se aggiungo scasso pickup, verniciatura, il prezzo ? come quello del liutaio..in ogni caso controller? lo stock di warnoth, magari capita il mio body in questi mesi.

Profilo PM  
doctor_moggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andando OT : un body in unico pezzo "vale" di pi? di uno in pi? pezzi per una questione di diffcolt? di reperibilit? oppure per una questione di migliori caratteristiche sonore ?

Da quello che ho capito in tanti anni di frequantazioni megabassistiche, l'unica differenza ? la reperibilit? del pezzo, non ha nessuna influenza sul suono.

BaoBass, non ho provato. Boxguitar dice che i "made in japan" non sono replacement fender....teoricamente con un manico All Parts o warmoth non dovresti avere problemi con quella dima ... anche se comunque verificherei le misure con quelle riportate sul Sito warmoth.

taz, la qualit? warmoth ?, IMHO, pi? alta di quella japan e all parts (venduti anche su boxguitar). Secondo me ? pi? alta anche di quella fender... ma sempre IMHO.

ci

Dandu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BaoBass,

taz, . Secondo me ? pi? alta anche di quella fender...

Eh...Diciamocela tutta...

Ok, grazie!

Profilo PM  
per il body puoi guardare anche qui:clicca

Per i potenziometri,e stupidatine varie (anche per l'hardware,ma cromato)puoi guardare stewmac..ti assicuro che ha roba veramente bella..ho gi? ordinato da loro 2 gg e avevo la roba a casa..
Ciao.

Profilo PM  
ma, guarda ho trovato tutto l'hardware da boxguitar in teoria.

probabilmente prender? il manico da Warmoth, perch? lo voglio TUTTO in acero occhiolinato.

se mi conviene a questo punto mi far? fare da loro anche il Body, gi? verniciato e con scasso dei pickup. prima per? sento quanto vuole il liutaio per rifinire e riverniciare un body grezzo di boxguitar. e vedo che mi conviene.

i pickup li prendo on-line da qualche parte, tanto quelli si trovano sempre.

ho fatto gi? i calcoli, da Warmopth dovrei stare sulle 700 euro tutto compreso, con pezzi gi? verniciati. 150 euro di pickup. circa 170 per l'hardware.

sono a 1000 euro, escluso montaggio. non male.

Profilo PM  
taz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho fatto gi? i calcoli, da Warmopth dovrei stare sulle 700 euro tutto compreso, con pezzi gi? verniciati. 150 euro di pickup. circa 170 per l'hardware.

sono a 1000 euro, escluso montaggio. non male.

Permettimi di dirti che con quella cifra ti prendi un P japan e ci fai pure lo scasso e ci compri anche il PU.

^^^

Flipo, ma allora non ? pi? IL SUO basso.. secondo me ? un bel progetto quello di taz.. si fa un basso con le caratteristiche che pi? gli vanno a genio.. se prende un precision giapponese sicuramente non avr? tutto quello che desidera.. legni, PU, meccaniche, ponte, tipo di verniciatura ecc ecc ecc..

in pi? c'? anche da dire che avrebbe un basso "unico" e non uno dei tanti made in japan..

Ultima modifica di pastorius87 il Gio 18 Mar, 2010 10:54, modificato 1 volta in totale
pastorius87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in pi? c'? anche da dire che avrebbe un basso "unico" e non uno dei tanti made in japan..

Posso dirti con quasi assoluta certezza che un basso unico non ? per sempre e quando passa l'amore ? come avere uno scoglio al collo!

Un P ? per sempre! E se non ? il tuo "per sempre", lo sar? di un altro!

Ultima modifica di Kublai il Gio 25 Mar, 2010 16:29, modificato 1 volta in totale
possibile che da warmoth un body in Swamp Ash costa 140 euro mentre quello di boxguitar 270?
vale cos? tanto il pezzo unico?inoltre mi hanno detto quelli di Boxguitar che il body ? in Swamp Ash, provenienza americana (ma non sono sicuri) e pesa solo: 1650 grammi. ma non ? poco????

invece con la verniciatura e lo scasso pickup da warmoth arrivo a 380 euro (spese dogana escluse, ma spedizione incluse)

secondo me il liutaio la verniciatura del body+ gli scassi me li fa pagare pi? di 100 euro.
quindi a questo punto mi converebbe prendere quello da warmoth....

Ultima modifica di taz il Ven 19 Mar, 2010 12:40, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
taz, CVD ... bb?, sono un chilo e 650, di solo corpo, non ? poco .. ti arriver? ai 4 kg. e passa (specie se il manico sar? un Warmoth ...)

Comunque, ti ripeto, prima di ordinarlo da Warmoth, io aspetterei e terrei sotto controllo lo Stock, non sia mai che lo prendi, e dopo due settimane c'? n'? uno simile col 30% di sconto ...

Ultima modifica di summer63 il Ven 19 Mar, 2010 12:53, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
taz, il mio body swamp-ash warmoth pesa 1,1 Kg circa....fai te.... e la mia schiena ? di un felice che non ne hai idea.... il manico ? acero occhiolinato tastiera compresa.... suona da paura....

ti consiglio di prendere quello meno pesante e di fregartene di quanti pezzi ? composto...

ci

Pagina 5 di 9