finalmente ho concluso (dopo circa 1 anno) la costruzione della mia 2 x 15!!!!
Manca solo la griglia che monter? tra qualche giorno!
Eccola qua....che ne dite?
L'ho provata oggi e va da dio!!!!
Se volete informazioni fatevi avanti!
Invidiosi eh????
Ciao
Marcinkus....? rivestita di moquette color marrone!!!!!
i coni sono degli Eminence Legend CB-15 300 watt 8 ohm!
Il progetto non ? Ciare....? mio e del software Eminence Designer!
Ho usato multistrato da 25 mm!
Pesata proprio oggi:............54 Kg!!!
Non ? proprio una piuma....
Oggi ho messo su la griglia...seguiranno altre foto!
il tweeter ? un foster da 25 watt...ce l'avevo in casa e ho messo su quello...non escludo di sostituirlo a breve con uno maggiormente perfomante.
ciao
Complimenti a parte... ma davvero non capisco cosa spinga la gente a complicarsi la vita. Ci sono dei 15" in giro che non riuscirai MAI a sfruttare a fondo se usati singolarmente (con 100+ db di efficienza)... perch? costruire una 2x15"? Chiaramente ? pesante, enorme... boh. Comunque certe cose si fanno pi? col cuore che col mero calcolo... per cui mi unisco al coro dei complimenti
Dico solo che il 15" che ho costruito io non siamo mai riusciti a metterlo nemmeno a met? volume con una SA450 (300w a 8Ohm)... per farti capire quanto picchia.
Un solo 15" non ? che suoni peggio... anzi, suona meglio perch? riesci almeno a mandargli abbastanza corrente. Mentre almeno chi non ha l'apparecchio acustico dovrebbe avere problemi a tirar su il master su un colosso simile.
Beh, hai comunque il doppio della capacit? radiante... per? comunque non ha senso. Se si usano coni pi? piccoli di wattaggio e meno efficienti si perde comunque sul rapporto peso/potenza. Si spende probabilmente lo stesso ma si deve spostare un armadio invece di un comodino
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario