Premessa:durante le vacanze di Natale mi sono arrivati i pu Diesel fat pole, caldamente consigliati da Avezzano su altro topic, e lo ringrazio dell'ottimo consiglio
. Per ora ho montato solo quello al ponte, anche per poter effettuare un confronto, ma presto monter? anche l?altro (purtroppo ho dovuto allargare lo scasso all?altezza delle viti perch? queste sono un p? pi? vicine rispetto ai SD design, niente di grave, ho pensato che Jaco non si sarebbe fermato davanti a questo e non l?ho fatto neanch?io
). Nonostante il mio sia solo uno Squier fretless modified la differenza si sente molto, risposta in frequenza pi? equilibrata, senza nasalit? n? asperit? alcune e volume di uscita pi? alto. Decisamente un ottimo acquisto per quel poco che costano. Immagino che le caratteristiche si apprezzerebbero meglio su un basso migliore, ... ma questo ho, almeno per ora
.
(Informo chi fosse interessato che questi pu arrivano senza marchio, n? istruzioni n? confezione, sono semplicemente imbustati avvolti su un foglio millebolle).
Veniamo al dunque.
Nel Sito dello stesso venditore ? disponibile anche un ponte contenente il pu piezo a circa 30 euro, (un pu per ogni corda !), tra l?altro anche bello da vedere e con un aspetto massiccio, e se la bont? ? pari a quella dei pu diesel ....
http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll...e=STRK:MEWAX:IT
Il venditore scrive: ?The piezo pickup requires a preamp (to be used as part of an active bass system) ?
A questo punto l?unico dubbio che ho ? questo: posso entrare con l?uscita di questo piezo direttamente nella Zoom B2.1u o nel mixer senza bisogno di altro, facendo fare a questi il ruolo di pre? ...oppure devo avere una elettronica interna attiva?
Io vorrei utilizzarlo in alternativa ai 2 pu esistenti tramite switch, per cui mi servirebbe anche un consiglio o schemino di come fare i collegamenti nel modo pi? semplice, facendoli magari passare prima ad un interruttore switch e poi al controllo di tono. .... e per regolare il volume del piezo? Chiedo troppo?
Grazie per l?aiuto

ci
, il blender.