2x10 Autocostruita

Titolo: 2x10 Autocostruita
Salve,
sto costruendo una cassa 2x10, trattandosi della mia prima autocostruzione vorrei dei consigli:

- Avendo una testa 100w a valvole ed una 200w transistor (entrambe 4ohm), potrebbero andare bene 2 coni Celestion BL10-200 8ohm (in parallelo)?

- Per il cabinet ? necessaria una fessura per il bass-reflex o forse e meglio chiudere completamente il cabinet?

grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: 2x10 Autocostruita
RicBass, spostata nella sezione corretta

RicBass,per la mia piccola esperienza posso dirti: reflex senza ombra di dubbio; ? un pochino pi? difficile da realizzare ma l'efficienza risulta nettamente superiore.

Leggiti gli articoli di Gianco sulle casse (divisi in due parti) che troverai nella home alla sezione Amps & Stuff

Il link : http://www.megabass.IT/index.php?op...id=14&Itemid=37

Profilo PM  
io ti sconsiglio il reflex. ovviamente per i miei gusti, ma con le valvolari, secondo me, ? fuori luogo.
io ho una ampeg v4 che ? pi? o meno simile alla v4bh se non per i 30 e fischia anni in pi?. con la svt410he sposto i mobili
sto facendomi una 1x12" da me, anche quella chiusa.
considera anche che il reflex da molto fastidio in locali piccoli.

Profilo PM  
Grazie per i preziosi consigli.
Avrei un ultimo dubbio sulla potenza dei coni, considerando che la utilizzer? solo con la Mini Ampeg VR da 200w, vorrei un consiglio su i coni da applicare, propendo per i celestion BL-10 ma non saprei di che potenza, 2 coni da 100w in parallelo sono sufficienti, oppure meglio 200w?

grazie

Profilo PM  

Pagina 1 di 1