Salve,
sto costruendo una cassa 2x10, trattandosi della mia prima autocostruzione vorrei dei consigli:
- Avendo una testa 100w a valvole ed una 200w transistor (entrambe 4ohm), potrebbero andare bene 2 coni Celestion BL10-200 8ohm (in parallelo)?
- Per il cabinet ? necessaria una fessura per il bass-reflex o forse e meglio chiudere completamente il cabinet?
grazie
2x10 Autocostruita
Titolo: Re: 2x10 Autocostruita
RicBass,per la mia piccola esperienza posso dirti: reflex senza ombra di dubbio; ? un pochino pi? difficile da realizzare ma l'efficienza risulta nettamente superiore.
Leggiti gli articoli di Gianco sulle casse (divisi in due parti) che troverai nella home alla sezione Amps & Stuff
Il link : http://www.megabass.IT/index.php?op...id=14&Itemid=37
Leggiti gli articoli di Gianco sulle casse (divisi in due parti) che troverai nella home alla sezione Amps & Stuff
Il link : http://www.megabass.IT/index.php?op...id=14&Itemid=37
io ti sconsiglio il reflex. ovviamente per i miei gusti, ma con le valvolari, secondo me, ? fuori luogo.
io ho una ampeg v4 che ? pi? o meno simile alla v4bh se non per i 30 e fischia anni in pi?. con la svt410he sposto i mobili
sto facendomi una 1x12" da me, anche quella chiusa.
considera anche che il reflex da molto fastidio in locali piccoli.
io ho una ampeg v4 che ? pi? o meno simile alla v4bh se non per i 30 e fischia anni in pi?. con la svt410he sposto i mobili
sto facendomi una 1x12" da me, anche quella chiusa.
considera anche che il reflex da molto fastidio in locali piccoli.
Grazie per i preziosi consigli.
Avrei un ultimo dubbio sulla potenza dei coni, considerando che la utilizzer? solo con la Mini Ampeg VR da 200w, vorrei un consiglio su i coni da applicare, propendo per i celestion BL-10 ma non saprei di che potenza, 2 coni da 100w in parallelo sono sufficienti, oppure meglio 200w?
grazie
Avrei un ultimo dubbio sulla potenza dei coni, considerando che la utilizzer? solo con la Mini Ampeg VR da 200w, vorrei un consiglio su i coni da applicare, propendo per i celestion BL-10 ma non saprei di che potenza, 2 coni da 100w in parallelo sono sufficienti, oppure meglio 200w?
grazie
Pagina 1 di 1