Lo confesso, ho tra le mani il ?manico??? di un Fender Precision bass del 1969.
Acero/palissandro.
Gi? valutato da un bravo liutaio come ?manico ottimo?.
Breve premessa: parlando con Colleghi del Forum in questi giorni confessavo la mia incapacit? a suonare i Precision. Per inciso non ? la sindrome del Rickenbackerista di cui soffro consapevolmente??ma c?? che di Precision io ne ho avuti ben tre?.tutti poi venduti o permutati. E ne ho provati molti. Ora vorrei tentare di sfidare questa mia incapacit? ad usare i Precision e assemblarmene uno (scusa per la GAS). Visto che, a mio avviso, i progetti che partono da una filosofia di fondo riescono meglio????ho pensato al povero ?assemblato? costituito in prevalenza da ?pezzi? fine anni sessanta, inizi settanta. Lo so non voglio tornare su discorso vintage ma?.gli unici Precision con cui ho vibrato non erano miei ma di altri Colleghi e appartenenti al periodo a cavallo tra 60-70.
Quindi: trovato il manico?.ho probabilmente sotto mano alcuni corpi in ontano della stessa datazione.....meccaniche reperibilissime??battipenna trovato (bianco del 70)?.unico elemento nuovo?.pick up Seimor Duncan Antiquity. Molto potente e tonico (gi? preso).
Ci provo, con la pazienza del mio carissimo amico Joe Barreca, grande bassista e collezionista/cultore Fender che da Pavia calibra le mie scelte e con la pazienza e l?arte di Umberto (che ringrazio sempre per l?estrema cordialit? e bravura).
Dimenticavo. Mi piacerebbe cos?: manico (per l?appunto) acero/palissandro, corpo natural (opaco), battipenna bianco. Lo voglio leggerissimo.
Visto che sono trascinato ditemi almeno se vi piace ?l?idea? dello stiling
Se interessa far? seguire informazioni su questo povero ?assemblato? ?.termine brutto ?assemblato?vero?

ovvovveee