la S212...la pi? piccola. Una botta pazzesca. E' la cassa che viene montata sul combo
ganesh che era fuori mi fece notare come la 4x10 e la 2x12 avessero quasi la stessa presenza stando nelle vicinanze mentre come ascolto di sala la 4x10 si imponeva maggiormente (allontanandosi dal palco la 2x12 era meno presente). Ora se si considera che in un locale quasi sempre si va sull'impianto comunque la 2x12 diventa una stand alone eccezionale. Come ho gi? accennato sto pensando di prendere un'altra 1x12 a 8ohm da abbinare a quella che ho gi? in modo da sfruttare l'intera potenza della testata. Ho notato che il cono da 12 ? un ottimo compromesso per chi come me non ama i coni da 15...
questi sono i set che uso in genere:
una 2x10 a 8ohm
locali medi e batteristi educati
due 2x10 a 8 ohm
locali e palchi grandi e/o batteristi casinisti
una 2x10 e una 1x12
come sopra...col vantaggio di un trasporto pi? agevole a causa delle pi? ridotte dimensioni delle 1x12 rispetto alla 2x10. Devo dire che la 1x12 nonostante la minor potenza rispetto alla 2x10 (300w contro 600w) mi d? comunque sul palco del corpo in pi? alla nota se abbinata a una 2x10 rispetto a un set con due 2x10
una 1x12
locali medio-piccoli, clubs, situazioni volanti e problemi di spazio e/o trasporto
Magari sai che non ti sentirai alla grande se hai bisogno di molto volume e avrai bisogno di un monitor, ma comunque per sentirti ti senti eccome, soprattutto se la metti sopraelevata. Ho suonato per anni con un combo con cono da 15 ma non sentivo mai niente...se poi suono funky-jazz nei pubs allora ? la cassa ideale...ottima per il contra e gli acustici.
se riesco a farmi il set da due 2x12 sono a posto...soluzione che user? nel 90% delle situazioni. Forse a quel punto mi liberer? di una delle due 2x10
Nabla ha scritto:
gozer, hai modo di sollecitare almeno la pubblicazione dei manuali
ho sollecitato...i manuali saranno disponibili online nel giro di qualche settimana