Mag 410t X2 Basta ?

Titolo: Mag 410t X2 Basta ?
per tutta una serie di motivi sto cambiando amplificazione a parte ovviamente provarle bene ecc ecc ecc

sarei intenzionato a prendere un paio di mag 410t ma a vedere i dati parrebbe scendere assai poco in frequenza anche rispetto ad altri 410 qualcuno ha esperienze in merito?

ho due linee di amplificazione 1 trace vtype completamente valvolare per suoni tradizionali 2 art nightbass + h&k bassbase (in arrivo al momento sostituita da un finale peavey) con il quale di solito esco piuttosto effettato

mi piacciono i suoni asciutti e veloci ma con un buon punch in basso

bassi 4/6 e 12c e in futuro ci attaccherei pure lo stick

altre info non son in grado di darne 8)

grassie

Profilo PM  
Titolo: Re: Mag 410t X2 Basta ?
Bradiposport, Fossi in te non mi fossilizzerei sui dati ....che indicano solo un variazione della risposta a -3db, non ? detto che un frequenza non venga riprodotta....

Profilo PM  
Bradiposport,io ho una mag 210, la "sorellina" della 410. Vedendo i dati ero preoccupato per la resa della 5? corda, invece provandola ogni dubbio ? sparito! E secondo me suona meglio dell'Hartke 2.5xl! Ti conviene provarla e poi decidere se il suono ti soddisfa o meno. Certo non aspettarti il suono di una goliath.... .... per? la sua figura la fa!

beh alla fine dipende dai gusti ho provato un solo 4x10 e mi ha convinto come sonorit? (al momento ho un 2x10 ampeg) qualcuno dir? che son matto ma a me ampeg (avevo pure l'ampli) non piace proprio non che vada male anzi ma non e' quel che cerco... vabbe' vedremo come va a finire visto che gli 8x10 se non hai qualcuno da schiavizzare sono improponibili per iltrasporto... grazie ancora

Profilo PM  
2 410 sono anche troppe secondo me... la mag ha un buon volume, con una testata un po' cazzuta ne basta una per sotterrare qualsiasi chitarrista...

io la usavo anche col 5 corde e non ho mai avuto problemi, non ? una cassa superprofonda ma ha la giusta dose di basse secondo me

se siamo in campo rock son d'accordo con te ... se vai verso new age avanguardia et consimilia dove esci molto effettato allora il fronte sonoro diventa molto piu' importante e due casse son altra cosa....

PS: ma che differenza c'e fra la 410 e la 414 ???? stesso prezzo stessa potenza stesse dimensioni stessi altoparlanti (pare) bohhhhh

Profilo PM  
Bradiposport, cambia solo l' impedenza, la 414 ? a 4ohms la 410 8ohms

Profilo PM  
Bradiposport, cmq la MAG ? di impostazione mediosa come cassa, (sul genere cassa chiusa senza reflex, anche se i reflex ce li ha) come di base tutte le ashdown.

panazza ha scritto:  
2 410 sono anche troppe secondo me... la mag ha un buon volume, con una testata un po' cazzuta ne basta una per sotterrare qualsiasi chitarrista...

non ? una cassa superprofonda ma ha la giusta dose di basse secondo me

superquoto.

Pagina 1 di 1