mi sono iscritto da pochissimo e premetto che sono un chitarrista (e qui la prima bordata di insulti). Da un p? di tempo ho deciso, per curiosit?, ma soprattutto per piccole esigenze di home recording, di acquistare un basso che sostituisca le sterili emulazioni suonate con la tastiera nelle mie cacofonie giornaliere. In particolare un suono che mi ha molto colpito ? quello usato dagli LinkAir, genere tra l'altro al quale mi rifaccio abbastanza. Tramite ricerche varie ho scoperto che trattasi di un magnifico Hofner Club Bass. Questo per il momento ? il suono di riferimento.
Ovviamente (manco a dirlo
) non posso permettermi minimamente la versione tedesca, anche perch? non lo sfrutterei per nulla, mi sono dunque indirizzato alla ben pi? economica serie contemporary, di cui ho letto anche su questo Forum pareri abbastanza positivi.
Parallelamente ho scoperto che la Eastwood produce anch'essa una replica economica del basso in questione.
Su un altro Forum mi hanno consigliato anche i Danelectro, economici, ma con un suono particolare sempre in ambito vintage.
Il punto ? questo: il suono che mi interessa ? abbastanza orientato sul vintage quindi leggendo qua e l? (soprattutto qua) le idee che mi erano venute erano le seguenti:
1. Hofner Htc Club
2. Eastwood Club Bass
3. Danelectro Dano 63
Sapreste indicarmi pregi/difetti di questi bassi o consigliarmi delle valide alternative che rientrino nel budget (500/600 euro)?
Trovandomi in Nord Africa, ovvero in Sicilia, ? pressoch? impossibile provare gli strumenti citati, quindi in qualsiasi caso l'acquisto sarebbe alla cieca.
Confido nella vostra esperienza. Grazie
Marco
).
)