Bassista Articolo 31.. Surprise!

Titolo: Bassista Articolo 31.. Surprise!
Sono fan degli A31 dalle elementari e i loro cd vecchi, diciamo da "domani smetto" a quelli precedenti, gli ho sempre ascoltati con piacere.
Ecco che per? oggi ho ritirato fuori proprio l'album Domani Smetto che non ascoltavo da tempo e ho avuto delle sorprese!
Nei cd precedenti, gli A31 utilizzavano per la gran parte dei beat e gran "roba" elettronica, questo cd invece ? suonato.. ergo, ascoltandolo in modo piu maturo (la musica) mi sono accorto che ci sono moltissimi accorgimenti e arrangiature degne di nota, per quasi tutti gli strumenti, in molte canzoni.

La prima che mi ? venuta in mente, per quel che riguarda il basso, ? questa (peccato per la qualit? audio del video):

YouTube Link

Per dire, anche una canzone "calma" e famosa come Fuck You (quella di Paola Turci ha fatto molto successo) ha dei bei giri secondo m?, anche se non complicati, ma originali e ben fatti:

YouTube Link

I giri mi piacciono molto, ma sono rimasto letteralmente a bocca aperta sentendo 2 o 3 "stacchi" del bassista della durata di pochi secondi, ma che non mi sarei mai aspettato dagli A31.

Qualcuno lo conosce??

Tra l'altro in tutto il cd il basso ? molto presente e presenta giri interessanti secondo m?, oltre ad un buon gusto e un gran suono (a volte anche con Overdrive).

PS scusate per le molte modifiche, ma non capivo come postare il video e mi dava errori..

Ultima modifica di IlPinna il Dom 01 Feb, 2009 16:31, modificato 7 volte in totale
Titolo: Re: Bassista Articolo 31.. Surprise!
ma non sono gli articolo 31 nel video..
Edit: ah ok! ora si!

Ultima modifica di Khornea il Dom 01 Feb, 2009 16:39, modificato 1 volta in totale
Khornea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma non sono gli articolo 31 nel video..

eh mi ero sbagliato e avevo postato un chitarrista jazz con un tocco da far invidia a molti bassisti professionisti.. magari al prossimo topic! ^^

IlPinna, il basso sui dischi degli Articolo ? di Paolo Costa (sul suo Sito mette Messa di Vespiri, Domani Smetto e Italiano Medio)

Profilo PM  
clauzanna, gracias!
? uno famoso? ha fatto altro?
scusate per la mia ignoranza!

IlPinna, guarda il suo Sito

minchia ha anche suonato con Eugenio Finardi nel cd "La forza dell'amore", altro cd che sto ascoltando molto ultimamente e che ho trovato ottimo musicalmente!

mi sembra di vedere che qui in Italia (probabilmente anche negli altri paiesi) sono pochi bassisti che suonano con molti cantanti/cantautori.. ma il gruppo??

IlPinna, Paolo fa pi? che altro turnista...'mazza se ? bravo!

io lo sapevo gi? avendolo letto in una sua intervista.... se non ricordo male si lamentava del fatto che i musicisti non erano inclusi nei credits!

non sono sicurissimo al 100% per?, attendo conferme

Profilo PM  
Speriamo ce lo dica lui stesso, ? anche iscritto al Forum...

Picosta ? un grandissimo,

comunque la traccia del primo pezzo mi ricorda molto Aeroplane sinceramente

Profilo PM  
Io conosco abbastanza gli Articolo "vecchi" e posso dire che in Messa di Vespiri il basso spacca di brutto..

Profilo PM  
Nel caso specifico non lo so...
ma dal vivo spesso hanno un bassista che vive a Firenze.

Michele Vitulli.

Fagyo, Confermo.

Grande persona, grande bassista e vecchio frequentatore del mitico Mokke's.

Girava armato di un bellissimo MTD custom (preso li al Mokke's e costato un paio di reni...) dal suono stupendo.

Adesso sono anni che non lo vedo. Per quanto ne so io ha lavorato con loro anche in studio.

LucaG,

Ha suonato spesso un basso costruito da Ginisky.

L'ho ascoltato diverse volte dal vivo all'OMI anche con altre formazioni.
Inoltre so che ? un buon didatta.

Sherlock, ho sempre pensato la stessa cosa

cavolicchi...pensavo che avessero un buon bassista, ma non sapevo di paolo costa...adesso mi spiego tantissime cose...:D

Profilo PM  

Pagina 1 di 1