evviva ? arrivato natale... siamo tutti pi? felici, il giorno della nascita di ges? e sopratutto dell'arrivo di babbonatale.
Il problema ? che nn gli ho ancora scritto la letterina, visto che sono indeciso tra alcuni amplificatori,
posso usufruire massimo di 300? ,e ho trovato un'ampeg ba 115 a quel prezzo!
che faccio? lo prendo, se no ditemi voi, cosa mi consigliate?
Ma sopratutto la letterina come la inizio? il solito "caro babbonatale" mi ha rotto!
Ampli Per Rock/Metal Budget 300 Euro
Titolo: Ampli Per Rock/Metal Budget 300 Euro
Ultima modifica di Domdevil il Lun 22 Dic, 2008 12:38, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Domdevil il Lun 22 Dic, 2008 12:38, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Un Consiglio
Domdevil,
1? Cambia titolo...
2? Io il BA115 non me lo comprerei in generale. Per lo meno assicurati controllando online che 300 euro sia il suo prezzo dell'usato (penso che costi un po meno... Ma c'? da dire che non essendo interessato non ne conosco il mercato).
3? Con 300 euro ti compri tante cose. dipende dalle te esigenze.
4? Considerato il titolo NON sei stato abbastanza buono quest'anno da permetterti di scrivergli...
Sicuro che ci proverai lo stesso come ogni "bravo bambino" che si rispetti.
Inziala con un poco formale "whe Ciccio..." visto mai che la prende sul ridere.
1? Cambia titolo...
2? Io il BA115 non me lo comprerei in generale. Per lo meno assicurati controllando online che 300 euro sia il suo prezzo dell'usato (penso che costi un po meno... Ma c'? da dire che non essendo interessato non ne conosco il mercato).
3? Con 300 euro ti compri tante cose. dipende dalle te esigenze.
4? Considerato il titolo NON sei stato abbastanza buono quest'anno da permetterti di scrivergli...
Sicuro che ci proverai lo stesso come ogni "bravo bambino" che si rispetti.
Inziala con un poco formale "whe Ciccio..." visto mai che la prende sul ridere.
ok, mi servirebbe per fare un buon rock e metal... qualcosa che possa andare benuccio anche in qualche live!! ditemi voi...
Domdevil, che parte di "cambia titolo" non capisci?
Considera che probabilemnte la maggiorparte delle persone manco legge il tuo tread perch? hai messo un titolo "inutile".
"Ampli per Rock/Metal Budget 300 euro" penso sia una buona alternativa.
Considera che probabilemnte la maggiorparte delle persone manco legge il tuo tread perch? hai messo un titolo "inutile".
"Ampli per Rock/Metal Budget 300 euro" penso sia una buona alternativa.
Titolo: Re: Ampli Per Rock/Metal Budget 300 Euro
Ultima modifica di Domdevil il Lun 22 Dic, 2008 12:47, modificato 1 volta in totale
Bene!!! 

Ultima modifica di Domdevil il Lun 22 Dic, 2008 12:47, modificato 1 volta in totale
io andrei su hartke,per il genere a cui sei incline va pi? che bene,non so per? se la pecunia basti a sufficienza
Domdevil, ROTFL!
Evita il linguaggio scurrile... "eccheccaz'"
Vai sul tuo post e clicca su "modifica"... giuro che era facile!
(dopo che l'hai fatto rimuovo l'OT)
EDIT: e invece no... lo lascio ad imperitura memoria!
Ohiaia
Evita il linguaggio scurrile... "eccheccaz'"
Vai sul tuo post e clicca su "modifica"... giuro che era facile!
(dopo che l'hai fatto rimuovo l'OT)
EDIT: e invece no... lo lascio ad imperitura memoria!
Ohiaia
si comunque l'ampeg ba 115 ? nuovo e a 300?
ma ho visto anche un ASHDOWN - MAG C115-300 a 340?
cosa dovrei scegliere? anche tenendo conto del genere che faccio?
ma ho visto anche un ASHDOWN - MAG C115-300 a 340?
cosa dovrei scegliere? anche tenendo conto del genere che faccio?
E' opinione diffusa che le ashdown siano molto mediose.Se mi dici che il genere ? tendente al metal ti consiglio (come gi? hanno fatto qualche post fa) la Hartke, sia le testate (ottimo rapporto qualit? prezzo e versatilit? di suono) sia le casse (con i coni in alluminio trovo quel suono "pi? squillante" che probabilmente cerchi).
Le casse hatke in particolare hanno un grande mercato dell'usato perch? hanno un suono che piace a pochi (trovi davvero una marea di offerte su mercatinomusicale.com)
Una 2x10 da 200W HArtke usata la prendi sui 130 euro.Ti basterebbe trovare una testa a buon prezzo(magari behringer!).
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1141074.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm...w_id874928.html
Se no ti butti sui combo,ma non ti consiglio di scendere mai sotto i 200W se vuoi farci live se no lo sfondi.Ma della hartke con 300 euro non prendi nulla che abbia pi? di 120W (pochi pochi!).
Domdevil ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' opinione diffusa che le ashdown siano molto mediose.Se mi dici che il genere ? tendente al metal ti consiglio (come gi? hanno fatto qualche post fa) la Hartke, sia le testate (ottimo rapporto qualit? prezzo e versatilit? di suono) sia le casse (con i coni in alluminio trovo quel suono "pi? squillante" che probabilmente cerchi).
Le casse hatke in particolare hanno un grande mercato dell'usato perch? hanno un suono che piace a pochi (trovi davvero una marea di offerte su mercatinomusicale.com)
Una 2x10 da 200W HArtke usata la prendi sui 130 euro.Ti basterebbe trovare una testa a buon prezzo(magari behringer!).
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1141074.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm...w_id874928.html
Se no ti butti sui combo,ma non ti consiglio di scendere mai sotto i 200W se vuoi farci live se no lo sfondi.Ma della hartke con 300 euro non prendi nulla che abbia pi? di 120W (pochi pochi!).
Ashdown lascia perdere. Per fare metal, non sono adatte. Per il rock ancora ancora, ma solo se non parliamo del hard rock o di generi simili
Per quanto riguarda la Beheringer, se non mi sbaglio, ho letto in qualche post che le testate e/o le casse hanno una specie di timer interno che non appena scade la garanzia, tendono a rompersi per la gioia dei possessori .
Ti consiglio di tenerti i soldi da parte e farti qualche giro per i negozi e provare decine di testate/casse e combo per trovare la soluzione che pi? si avvicina alla tua idea di suono. Dopo. potresti valutare la possibilit? dell'usato.
Per quanto riguarda la Beheringer, se non mi sbaglio, ho letto in qualche post che le testate e/o le casse hanno una specie di timer interno che non appena scade la garanzia, tendono a rompersi per la gioia dei possessori .
Ti consiglio di tenerti i soldi da parte e farti qualche giro per i negozi e provare decine di testate/casse e combo per trovare la soluzione che pi? si avvicina alla tua idea di suono. Dopo. potresti valutare la possibilit? dell'usato.
i metallari sono spendaccioni, 300 euro non bastano
Mr Rabble, Grazie
beh, in effetti con 300 euri non ci prenderei molto
io che ho il suo stesso problema ho provato GK e Ashdown...lo so che con GK siamo fuori budget, ma non sarebbe affatto male una prova...poi magari trova un combettino usato e via...idem per Ashdown.. ieri ho provato il "combetto" signature King: "CHE BOMBA!" si riusciva a tirar fuori qualsiasi suono! quindi IMHO Ashdown se la spippoli un p? non suona affatto male nemmeno per far Metal!
http://www.mercatinomusicale.com/mm...prezzo-pg4.html
qui c'? la pagina dei 300 euri di ashdown su mercatino...per? non so quanto ti convenga fidarti di me
Spero di esser stato utile!
beh, in effetti con 300 euri non ci prenderei molto
io che ho il suo stesso problema ho provato GK e Ashdown...lo so che con GK siamo fuori budget, ma non sarebbe affatto male una prova...poi magari trova un combettino usato e via...idem per Ashdown.. ieri ho provato il "combetto" signature King: "CHE BOMBA!" si riusciva a tirar fuori qualsiasi suono! quindi IMHO Ashdown se la spippoli un p? non suona affatto male nemmeno per far Metal!
http://www.mercatinomusicale.com/mm...prezzo-pg4.html
qui c'? la pagina dei 300 euri di ashdown su mercatino...per? non so quanto ti convenga fidarti di me
Spero di esser stato utile!
Ultima modifica di Domdevil il Mar 23 Dic, 2008 11:41, modificato 2 volte in totale
che mi dite della serie della h&k "basskick"?
Ultima modifica di Domdevil il Mar 23 Dic, 2008 11:41, modificato 2 volte in totale
Franz Tabasco,
Scusa, le Ashdown non sono adatte per fare rock?
Per cosa sarebbero adatte allora?
Scusa, le Ashdown non sono adatte per fare rock?
Per cosa sarebbero adatte allora?
kabuto, per fare hard rock o altri generi pesanti come il metal, l'ashdown non ? adatta IMHO. Mi ? capitato pi? di una volta di usare la testata mag 300 della casa inglese e ho trovato il suono poco versatile: molto caldo e pastoso sicuramente, ma carente sulle medie. Per? parlo per esperienza mia personale, per questo consiglio di fare prima un giro per i negozi e provare tutte le soluzioni possibili piuttosto che buttarsi alla cieca
Ok, stiamo parlando di cose diverse, ecco perch?. Pensavo ti riferissi alla Ashdown in generale, che vede nella serie ABM, delle ottime testate paragonabili anche a marche pi? blasonate (ovviamente tenendo conto della ENORME differenza di prezzo).
Per dire, io suono con una ABM 900 del rock pesantissimo e onestamente tira gi? i muri e di medie ne ho a bizzeffe, ma avevo frainteso, dato che parlavi della sorella povera MAG (visto anche il discorso del topic) che poco o nulla ha da spartire con la linea superiore, mea culpa.
Saluti
Per dire, io suono con una ABM 900 del rock pesantissimo e onestamente tira gi? i muri e di medie ne ho a bizzeffe, ma avevo frainteso, dato che parlavi della sorella povera MAG (visto anche il discorso del topic) che poco o nulla ha da spartire con la linea superiore, mea culpa.
Saluti
kabuto, ma figurati, l'errore ? mio che non ho specificato dandolo per scontato che mi riferissi alla mag. Non mi posso permettere di giudicare l'ashdown in generale anche perch? ho provato solo la serie MAG, L'ABM rappresenta un mondo ancora da esplorare per me

Franz Tabasco,Esploralo che ne vale la pena, come rapporto qualit? prezzo, per fare rock con sonorit? anni '70 sono fenomenali, l'importante ? accoppiarli ad una cassa che attenui un p? la loro naturale cupezza.
kabuto,
son sincero, ho provato una ABM 500 nuova poco tempo fa, con la sua 4x10 sempre ABM e a m? personalmente non ha fatto impazire.. anche se l'ho trovata piu che adatta per il rock anche io, anche se ce ne sono di piu "incazzate" quella li tirava fuori suoni piu che adatti. Per? mi ? comunque parsa di stampo abbastanza "vintage", ma magari ? colpa mia che non conosco bene gli ampli..
Ad ogni modo, consiglio di risparmiare ancora un po per ora, e magari intanto ti prendi una pedalierina economica da usare come pre o DI in live!
son sincero, ho provato una ABM 500 nuova poco tempo fa, con la sua 4x10 sempre ABM e a m? personalmente non ha fatto impazire.. anche se l'ho trovata piu che adatta per il rock anche io, anche se ce ne sono di piu "incazzate" quella li tirava fuori suoni piu che adatti. Per? mi ? comunque parsa di stampo abbastanza "vintage", ma magari ? colpa mia che non conosco bene gli ampli..
Ad ogni modo, consiglio di risparmiare ancora un po per ora, e magari intanto ti prendi una pedalierina economica da usare come pre o DI in live!
Titolo: Testata Ultraleggera Per Rock-metal
Buonasera a tutti.Purtroppo la mia "fida" yamaha bt500h ? andata in corto ed ? partito il finale.Ora ? in riparazione, ma la cosa si annuncia lunga e dolorosa(costosa...)Cos? sto cominciando a guardarmi attorno, in cerca di una sostituta,temporanea o definitiva.
Il requisito principale per me ? la leggerezza, quindi digitale.Suono rock e metal, e possiedo 2 casse, 2x10 e 2x15, entrambe da 4ohm.Posso "lavorare" il suona con la Roland-vbass.
Per ora le candidate sarebbero, in ordine:
-Ashdown little giant 1000 (potenza, possibilit? si usare entrambe le casse, prezzo)
-Genz Benz shuttle 3.0(ho sentito che ? l'ideale x il genere, ultraleggera, in pi? ho trovato una buona occasione su web, prezzo veramente invitante, ma forse troppo poco potente)
-MB little mark 2 (facilit?, affidabilit? media potenza, forse un p? costosa, ma troppo anonima).
Voi che dite? conoscete altre marche? Purtroppo non ho provato nessuna delle 3 (ho posseduto in passato una LM1...)
Grazie a tutti!
Cesare
Il requisito principale per me ? la leggerezza, quindi digitale.Suono rock e metal, e possiedo 2 casse, 2x10 e 2x15, entrambe da 4ohm.Posso "lavorare" il suona con la Roland-vbass.
Per ora le candidate sarebbero, in ordine:
-Ashdown little giant 1000 (potenza, possibilit? si usare entrambe le casse, prezzo)
-Genz Benz shuttle 3.0(ho sentito che ? l'ideale x il genere, ultraleggera, in pi? ho trovato una buona occasione su web, prezzo veramente invitante, ma forse troppo poco potente)
-MB little mark 2 (facilit?, affidabilit? media potenza, forse un p? costosa, ma troppo anonima).
Voi che dite? conoscete altre marche? Purtroppo non ho provato nessuna delle 3 (ho posseduto in passato una LM1...)
Grazie a tutti!
Cesare
Titolo: Re: Testata Ultraleggera Per Rock-metal
Di tutte e tre, ci sono topic a riguardo.
Per altri consigli stabilisci un budget, perlomeno si restringe il campo
cesare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di tutte e tre, ci sono topic a riguardo.
Per altri consigli stabilisci un budget, perlomeno si restringe il campo

cesare, ti serve una testata che lavori anche a 2ohm...occhio 

Migueldicarlo,
con la LG 1000 non avrebbe problemi visto che lavora con 2 finali da 500w su 4 ohm, io ho provato la 350 e non m'? piaciuta per niente, forse mi aspettavo troppo, ma ca**o l'ho provata sia con una 4x10 che con una 1x15 tutte e due mag, una per volta, e col gain a palla, il volume a palla, e un jazz bass, sembrava di suonare con il mio ex combo da 60 w, non s? magari aveva dei problemi quella in particolare
con la LG 1000 non avrebbe problemi visto che lavora con 2 finali da 500w su 4 ohm, io ho provato la 350 e non m'? piaciuta per niente, forse mi aspettavo troppo, ma ca**o l'ho provata sia con una 4x10 che con una 1x15 tutte e due mag, una per volta, e col gain a palla, il volume a palla, e un jazz bass, sembrava di suonare con il mio ex combo da 60 w, non s? magari aveva dei problemi quella in particolare
Be fossi in te darei un'occhiata alla serie portaflex della ampeg io ho provato la testatina da 300 w (se non sbaglio ) il suono mi ? piaciuto!
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3