Buonasera a tutti sono nuovo di qua. Spero di riuscire a capire tutto quello che riguarda il basso, sono sicuro di stare con professionisti qui.
Sono alle prime armi, bh? ? da 2 anni che suono comunque
girando su youtube ho visto un video e volevo chiedervi che basso ? che mi piace un macello
http://IT.youtube.com/watch?v=1OKCpgzMjsE
ovvio dovrei prima provarlo ma non s? che marca e modello ?? Io pensavo a uno Spector...bho.
Spero possiate aiutarmi e magari dirmi anche cosa ne pensate di questo basso.
Suono Rock e prevalentemente Metal.
Basso Sul Video...
Titolo: Re: Basso Sul Video...
BassistaII,Basso???Quale basso???Io vedo solo capelli
Penso che un suono pi? brutto di questo per sentirlo bisognerebbe mettere la presa jack allo stendipanni che ho in balcone...
Penso che un suono pi? brutto di questo per sentirlo bisognerebbe mettere la presa jack allo stendipanni che ho in balcone...
Ultima modifica di Sherlock il Lun 08 Dic, 2008 19:49, modificato 1 volta in totale
Ok tutto ma Webster non si merita questo
(parlo sia del suono che dell'esecuzione che del tizio)
(parlo sia del suono che dell'esecuzione che del tizio)
Ultima modifica di Sherlock il Lun 08 Dic, 2008 19:49, modificato 1 volta in totale
Perch? non vi piace il suono??
Vabb? Sono strano allora...cmq dite che ? un ibanez...ok.
Vabb? Sono strano allora...cmq dite che ? un ibanez...ok.
BassistaII, con tutte le stecche che prende in quel video, non ? che del suono si riesca a capire poi cos? tanto 

BassistaII,si credo sia un ibanez.
Ascolta altri video di quel ragazzo spesso usa uno spector euro.
In effetti il suono non ? il massimo
Ascolta altri video di quel ragazzo spesso usa uno spector euro.
In effetti il suono non ? il massimo

Ibanez SGR senza dubbio...con un bel p? di overdrive, non ? il suono naturale del basso quello, ? abbastanza effettato e anche male...l'esecuzione sarebbe decente se non fosse fuori (tempo) come un balcone.... 

a fare quel suono non ci vuole nulla, ci riesci pure col basso tuo: metti le corde rasoterra, tagli i medi e boosti gli alti (chiaramente olte all'effetto)... e poi cominci a fare bene su e gi? con la testa senza badare a dove metti le mani!
Ultima modifica di ziofrenko il Lun 08 Dic, 2008 22:51, modificato 1 volta in totale
BassistaII ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a fare quel suono non ci vuole nulla, ci riesci pure col basso tuo: metti le corde rasoterra, tagli i medi e boosti gli alti (chiaramente olte all'effetto)... e poi cominci a fare bene su e gi? con la testa senza badare a dove metti le mani!

Ultima modifica di ziofrenko il Lun 08 Dic, 2008 22:51, modificato 1 volta in totale
BassistaII, ? il peggior video che abbia mai visto.
E direi che anche il suono ? in lizza per il peggiore mai udito.
Poi ci aggiungi la pessima esecuzione di un pezzo orrido..
IMHO grosso come una casa
BassistaII, sei gi? stato utente di questo Forum in passato? Perch? il tuo Nick mi ricorda molto l'indimenticato Bassista "I" eh eh...
Scherzo ovviamente..
OMAR
E direi che anche il suono ? in lizza per il peggiore mai udito.
Poi ci aggiungi la pessima esecuzione di un pezzo orrido..
IMHO grosso come una casa
BassistaII, sei gi? stato utente di questo Forum in passato? Perch? il tuo Nick mi ricorda molto l'indimenticato Bassista "I" eh eh...
Scherzo ovviamente..
OMAR
Ma da dove ? uscito questo? Dall'uovo di Pasqua?
Se indirizzasse le energie che adopera a fare il clown nella ricerca di un suono dignitoso, nel setup dello strumento e nell'esecuzione, sarebbe tutto di guadagnato.
Se indirizzasse le energie che adopera a fare il clown nella ricerca di un suono dignitoso, nel setup dello strumento e nell'esecuzione, sarebbe tutto di guadagnato.

Oddio!
Almeno vai a tempo...
Senti qui al min 0.45... deve provarla ancora un bel po' di volte!
http://IT.youtube.com/watch?v=Tq-0cPByojA
Scusate l' OT ma non ho propeio resistito
Almeno vai a tempo...
Senti qui al min 0.45... deve provarla ancora un bel po' di volte!
http://IT.youtube.com/watch?v=Tq-0cPByojA
Scusate l' OT ma non ho propeio resistito

Ultima modifica di gozer il Mar 09 Dic, 2008 11:30, modificato 2 volte in totale
che invidia...
che poi detto tra noi, spesso se a molti bassisti che suonano questo genere togli il volume altissimo, il suono al limite del distorto e la 8x10 che hanno alle spalle, il suono che magari vi piace tanto rispetto a quello del video nasconde la stessa friggitoria. Sull'esecuzione non mi pronuncio che ? meglio...
Spoiler: [ Mostra ]
che poi detto tra noi, spesso se a molti bassisti che suonano questo genere togli il volume altissimo, il suono al limite del distorto e la 8x10 che hanno alle spalle, il suono che magari vi piace tanto rispetto a quello del video nasconde la stessa friggitoria. Sull'esecuzione non mi pronuncio che ? meglio...
Ultima modifica di gozer il Mar 09 Dic, 2008 11:30, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di fla85 il Mar 09 Dic, 2008 14:59, modificato 1 volta in totale
I gusti sono gusti, per? mi mette un vero e proprio senso di ansia quello che ho visto in questi video (dagli strumenti, ai musicisti, alla musica)...
Dovrei suonarmi un paio d'ore di De Gregori con Jack Casady e le corde lisce, per riprendermi
Dovrei suonarmi un paio d'ore di De Gregori con Jack Casady e le corde lisce, per riprendermi

Ultima modifica di fla85 il Mar 09 Dic, 2008 14:59, modificato 1 volta in totale
Hai ragione, i gusti son gusti... pensa che a me viene l'ansia con De Gregori... 

Ok ragazzi l'esibizione ho capito che non ? buona.
Ora volevo chiedervi cosa pensate di questo basso. Pareri? Comunque come gi? detto suono Rock/Metal prevalentemente e appena ho visto il basso mi ? piaciuto.
Quindi cosa ne pensate e magari riuscite a linkarmi qualche pagina dove spiegano un po' questo basso? Non l'ho trovato nemmeno sul Sito dell'Ibanez quindi o non s? cercare o questo basso c'? l'ha solo quel tipo
Grazie!!
Ora volevo chiedervi cosa pensate di questo basso. Pareri? Comunque come gi? detto suono Rock/Metal prevalentemente e appena ho visto il basso mi ? piaciuto.
Quindi cosa ne pensate e magari riuscite a linkarmi qualche pagina dove spiegano un po' questo basso? Non l'ho trovato nemmeno sul Sito dell'Ibanez quindi o non s? cercare o questo basso c'? l'ha solo quel tipo
Grazie!!
BassistaII,
eccone uno:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1035976.html
tra l'altro lo vende un mio conoscente, nonch? membro di questo foru,
e due:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1072464.html
sono la vecchia serie SR...
eccone uno:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1035976.html
tra l'altro lo vende un mio conoscente, nonch? membro di questo foru,
e due:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1072464.html
sono la vecchia serie SR...
il ragazzo nel video non sar? il massimo...ma la canzone ? una pezzo di storia del metal estremo,cos? come il gruppo che la esegue...e il loro bassista,tale Alex Webster,non mi pare sia proprio da buttare...IMHO
poi ognuno si gasa col proprio genere...a me personalmente il brutal/death piace di brutto!e ci sono moltissimi musicisti tecnici,non ? solo baccano alla boia!
scusate l'OT

poi ognuno si gasa col proprio genere...a me personalmente il brutal/death piace di brutto!e ci sono moltissimi musicisti tecnici,non ? solo baccano alla boia!
scusate l'OT

Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2