sono abituato a suonare anche a casa con una cassa ATS, ma presto andr? a vivere in un appartamento in centro citt? e perci? questo non potr? pi? accadere. Pertanto mi sto organizzando per poter suonare in cuffia con un piccolo mixer. A questo punto la scelta cruciale diventa quella della cuffia. Mi interessa ovviamente che non distorca sulle basse anche ad alti volumi (comunque suono 4 corde) ma anche che riproducano abbastanza bene dinamica e presenza. Insomma che suonino bene e che mi restituiscano fedelmente il suono degli effetti (overdrive,chorus,comp,wha,delay) che ho nella mia pedal board.
Dopo varie letture sul Forum mi sto orientando sulle AKG. Stavo pensando alle K 99 che in Italia si trovano veramente ad un prezzo ottimo e che sul Sito dell'AKG sono consigliate per strumenti musicali, me poi ho letto in giro che le K 141 sono usate come standard in molti studi. Costano pi? del doppio, ma se ne vale la pena sarei disposto ad affrontare una spesa una tantum come quella delle cuffie. Voi quale mi consigliereste? Voglio dire, la doppia spesa si traduce in doppia resa? Se ho cannato completamente i modelli per uso con il basso, me ne consigliereste un altro?
Grazie e scusate l'ignoranza ma le cuffie non mi sono mai andate molto a genio!