jackbass68,Grazie per la dritta dei swich!
Sicuramente se lo prendo sostituisco lo swich che commuta i due Pickup, con un bel potenziometro a scatto centrale!
ho fatto una ricerchina sul Forum e parecchi dicono che il basso ha tendenza ha suonare simile al Precision!
G&L L2000 Tribute
Titolo: Re: G&L L2000 Tribute
Ultima modifica di Old FunK il Dom 30 Nov, 2008 17:34, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Old FunK il Dom 30 Nov, 2008 17:34, modificato 1 volta in totale
Old FunK, credo che la modifica la far? anch'io...Il basso pu? suonare simile al Precision, ma al ponte pu? sembrare simile al Jazz Bass...ha moltissime timbriche buone...
Ultima modifica di Old FunK il Dom 30 Nov, 2008 18:03, modificato 1 volta in totale
jackbass68,Mi stai gasando sempre pi? a prenderlo
Sei fai detta modifica,ti pregherei di aprire l'argomento al riguardo con relativi commenti sia timbriche che tecniche!
Non dovrebbe essere difficile sostituire lo swich con un potenziometro.
Magari se ti ricordi mi mandi un mess priv.
Sei fai detta modifica,ti pregherei di aprire l'argomento al riguardo con relativi commenti sia timbriche che tecniche!
Non dovrebbe essere difficile sostituire lo swich con un potenziometro.
Magari se ti ricordi mi mandi un mess priv.
Ultima modifica di Old FunK il Dom 30 Nov, 2008 18:03, modificato 1 volta in totale
Old FunK, C'? un'ampia discussione specifica su questo argomento...prova a cercarla...se la trovo prima di te ti posto il link 

Ultima modifica di Old FunK il Dom 30 Nov, 2008 19:06, modificato 4 volte in totale
jackbass68,? sen? che Mod ? Kublai
Grazie ad entrambi,do una bella lettura a quel post !
A quanto pare il problema di miscelare i due Pickup ? di tutti
E adesso mi aspetto la solita risposta dell'acqua calda
Ho dato una lettura al post con numerevoli ipotesi e idee!
bella l'dea del coassiale per i bassi e acuti per risparmiare un foro o di allargare quello dello swich!
ma alla fine nessuno non l'ha ancora fatto?
Grazie ad entrambi,do una bella lettura a quel post !
A quanto pare il problema di miscelare i due Pickup ? di tutti
E adesso mi aspetto la solita risposta dell'acqua calda
Ho dato una lettura al post con numerevoli ipotesi e idee!
bella l'dea del coassiale per i bassi e acuti per risparmiare un foro o di allargare quello dello swich!
ma alla fine nessuno non l'ha ancora fatto?

Ultima modifica di Old FunK il Dom 30 Nov, 2008 19:06, modificato 4 volte in totale
Grazie a tutti, mi avete parlato in parecchi dei Fender, per rimanere sul genere dei Pink Floyd, ho trovato un Fender Japan Aerodyne Jazz Bass AJB-66, potrebber essere utile alla mia causa, o ? meglio il G&L? Premetto che il prezzo ? attorno ai 580euro, poich? ? fuori dall'Italia.
...appuno, perch? con i PU in parallelo il timbro ? tutt'altro che medioso...
....migliore, migliore... aggettivo ultraricorrente nelle domande e raramente appropriato per distinguere due acquisti...
Ultima modifica di Gianni il Lun 01 Dic, 2008 09:06, modificato 2 volte in totale
Old FunK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Old FunK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...appuno, perch? con i PU in parallelo il timbro ? tutt'altro che medioso...
Matt83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....migliore, migliore... aggettivo ultraricorrente nelle domande e raramente appropriato per distinguere due acquisti...
Ultima modifica di Gianni il Lun 01 Dic, 2008 09:06, modificato 2 volte in totale
Bh? ovviamente ognuno dei due ha caratteristiche differenti, il mio migliore non sta nel fatto, su quale ? fatto meglio, quale vale di pi? o il quale mi faccia pi? figo ecc. ecc. ma ? per sapere quale dei due riproduce "meglio" un suono vicino ai Pink Floyd (e per non allungare sempre la domanda, abbrevio con la parola "migliore"). Avendo esperienza pari allo 0, chiedo al Forum se avendoli provati entrambi sanno dirmi qualcosa, se avessi la possibilit? di un negozio che li vende entrambi, ma almeno uno di quelli che ho trattato, non starei certo a parlare qua.
Beh..allora...se vuoi un suono tipo "pink floyd" secondo me ti conviene prendere l'Aerodyne....che se non sbaglio ha il pick up tipo precision al manico......e il suono "pink Floyd" ? assolutamete Precision al 100%......e poi a dirla tutta l'aerodyne eseteticamente lo trovo davvero fighissimo....
Da felice possessore di un G&L Tribute Made in Indonesia, ne consiglio vivamente l'acquisto.
Concordo con Lucabass, il tribute e' praticamente identico al fratellone americano... ad essere sincero qualche piccolo difettuccio lo trovato sul manico.. ma in effetti non da giustificare 1000 Euro di differenza.
Gli ultimi bassi usciti da casa Fender (quella americana) sono un po' deludenti.
Ho visto body formati anche da 8 pezzi di ontano... Se dovessi acquistare un Fender, ne prenderei uno d'annata ma li il prezzo diventa elevato...
Per quelli Giappo, a mio avviso vale un po lo stesso discorso.
Tornando al nostro Tribute, per la tastiera opterei per il palissandro, il body e' in frassino e con una tastiera in acero rischieresti di avere un suono molto squillante.
Concordo con Lucabass, il tribute e' praticamente identico al fratellone americano... ad essere sincero qualche piccolo difettuccio lo trovato sul manico.. ma in effetti non da giustificare 1000 Euro di differenza.
Gli ultimi bassi usciti da casa Fender (quella americana) sono un po' deludenti.
Ho visto body formati anche da 8 pezzi di ontano... Se dovessi acquistare un Fender, ne prenderei uno d'annata ma li il prezzo diventa elevato...
Per quelli Giappo, a mio avviso vale un po lo stesso discorso.
Tornando al nostro Tribute, per la tastiera opterei per il palissandro, il body e' in frassino e con una tastiera in acero rischieresti di avere un suono molto squillante.
+1 per il Tribute...
Dal Niccolai lo trovi a 549? (stesso prezzo dei teteschi), senn? prova a sentire Merula....
Dal Niccolai lo trovi a 549? (stesso prezzo dei teteschi), senn? prova a sentire Merula....

Ottimo basso il G&L tribute. L'ho provato, molto versatile e a parer mio uno dei suoni migliori per quella fascia di prezzo. Per? permettimi un consiglio: non lo prendere blueburst, tanto bello sull'immagine del Sito quanto bruttino a mio gusto dal vivo. Invece il sunburst col manico in acero che era linkato era veramente il top!
voto G&L. Ho la versione Tribute 5 corde e ci suono pure i Pink Floyd.
Con il tono degli alti aperto a 3/4, tono dei bassi a met?, messo in passivo, pickup in parallelo, switchato al manico e con il plettro penso che la differenza da un P ? impercepibile in un contesto di gruppo (nel mix).
In pi? hai la versatilit?, un'infinit? di suoni, insomma ci suoni di tutto.
Io amo il P quindi non lo rinnego
ma se NON devi suonare solo ed esclusivamente Pink Floyd o rock, il P non te lo consiglio, soprattutto se ti viene voglia di fusion, funky e slap.
Questo non toglie che ci siano famosissimi bassisti che suonano il jazz con il Rickembacker.
Non sono molto d'accordo sulla quinta corda stendipanni
Con il tono degli alti aperto a 3/4, tono dei bassi a met?, messo in passivo, pickup in parallelo, switchato al manico e con il plettro penso che la differenza da un P ? impercepibile in un contesto di gruppo (nel mix).
In pi? hai la versatilit?, un'infinit? di suoni, insomma ci suoni di tutto.
Io amo il P quindi non lo rinnego
ma se NON devi suonare solo ed esclusivamente Pink Floyd o rock, il P non te lo consiglio, soprattutto se ti viene voglia di fusion, funky e slap.
Questo non toglie che ci siano famosissimi bassisti che suonano il jazz con il Rickembacker.
Non sono molto d'accordo sulla quinta corda stendipanni

Due strumenti diversi
a questo punto andrei tranquillamente di Precision Classic, fidati
Due strumenti diversi
a questo punto andrei tranquillamente di Precision Classic, fidati

b? sulla stessa fascia di prezzo ce ne sono nettamente di migliori... per non parlare del fratellone americano...
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Dic, 2008 13:21, modificato 1 volta in totale
Thelma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
b? sulla stessa fascia di prezzo ce ne sono nettamente di migliori... per non parlare del fratellone americano...
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Dic, 2008 13:21, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Old FunK il Lun 01 Dic, 2008 13:30, modificato 2 volte in totale
In effetti la versione blueburst dal vivo non ? un gran che!
Io ho provato la versione sunburst in palissandro ed esteticamente ? molto bello!
Possibile che in italia non ? ancora disponibile il sunburst in acero?
Ho capito che si scrive : S W I T C H ! ! !
Io ho provato la versione sunburst in palissandro ed esteticamente ? molto bello!
Possibile che in italia non ? ancora disponibile il sunburst in acero?
Ho capito che si scrive : S W I T C H ! ! !
Ultima modifica di Old FunK il Lun 01 Dic, 2008 13:30, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Dic, 2008 19:01, modificato 1 volta in totale
Old FunK, tanto se te lo devono spedire, o in germania o in italia poco cambia...
i prezzi giusti ce li hanno solo Niccolai e merula, per cui non vedo alternative!
i prezzi giusti ce li hanno solo Niccolai e merula, per cui non vedo alternative!
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Dic, 2008 19:01, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Old FunK il Lun 01 Dic, 2008 14:42, modificato 1 volta in totale
ziofrenko,preferisco comprarlo direttamente in negozio per provarlo e ispezionarlo!
A proposito vi risulta che la versione in acero ? compreso di custodia?cos? diceva il tipo al negozio,mentre si informava al tel. per la versione che cercavo io in acero.
parlo sempre del G&L tribute
A proposito vi risulta che la versione in acero ? compreso di custodia?cos? diceva il tipo al negozio,mentre si informava al tel. per la versione che cercavo io in acero.
parlo sempre del G&L tribute
Ultima modifica di Old FunK il Lun 01 Dic, 2008 14:42, modificato 1 volta in totale
La cosa che ti consiglio di fare ? di provarlo. Ha un manico parecchio ciccione, forse per iniziare non ? proprio il massimo.
PiEdUs,L'ho gi? provato,anche se un p? di fretta!
si ? cicciotto il manico,ma mi sono subito adeguato anzi vado meglio con i cicciotti che con quelli esili!
si ? cicciotto il manico,ma mi sono subito adeguato anzi vado meglio con i cicciotti che con quelli esili!
Old FunK, Cerca di fare qualche prova comparativa e simultanea tra tastiera in acero ed in palissandro...basare la scelta sul fatto estetico ? la pi? grande ca**ata c he tu possa fare 

Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5