sono Valerio, suono il basso a tempo perso da qualche anno, ho sempre suonato la chitarra, e solo ora il mio amore per il basso sta esplodendo davvero.
per il momento maltratto una Squier P-bass affinity, che mi piace sempre meno (lo trovo sbilanciato verso il manico, sferragliante, e poco rifinito), ma ovviamente l'ho pagato 200 euro
Entro natale arriver? un suo fratellino, e sono indeciso tra uno Squier Jazz Bass sempre affinity, che dovrebbe rasentare i 300 euro nuovo, e un Olp, visto che adoro i musicman.
anche il numero delle corde mi lascia perplesso: non credo di aver bisogno della 5 corda, ma ne ho provato uno e mi sono trovato meglio che con 4 corde (forse per via dell'intercorda minore), e inoltre ci pu? stare che il secondo basso abbia caratteristiche diverse.
suono principalmente rock strumentale, mi piace un suono netto e ben definito, il precision che ho ? fin troppo cupo, ma soprattutto vorrei un manico scorrevole e possibilmente in acero (questo solo xke mi piace alla vista..eheh).
mi scuso in anticipo per la prolissit? e per le castronerie che sicuramente avr? detto (anche se non volendo).
grazie a tutti,
Vario