Mar 26 Apr, 2016 16:55
Ciao a tutti!
Ho ricevuto per il mio compleanno una bella somma di denaro da destinare per l'acquisto di un nuovo basso, acquisto che meditavo da tempo dato che suono vergognosamente ancora con il bassaccio adolescenziale comprato a caso

Purtroppo però non ho la minima idea di come sceglierlo, non ho una grande esperienza in merito. Non vorrei buttare soldi o fare una scelta totalmente sbagliata e doverlo ricambiare a breve.
Quindi: considerato che chiaramente farò delle prove in negozio di ciascun modello e non comprerò a scatola chiusa... voi che cosa mi consigliereste? E mi consigliereste nuovo o usato (non mi fido moltissimo)?
I requisiti sono questi:
Budget: circa 500 euro
Corde: 5
Genere: Metal
Testata: Hartke HA3500
Comodità: Non sbilanciato verso la paletta, non troppo pesante, manico né troppo largo (mani piccole) né troppo stretto (ho sempre suonato con un 4 corde, sarà già dura abituarsi all'intercorda ovviamente più stretta di un 5 corde!). Per intenderci, per me la perfezione riguardo la comodità è il Fender Precision (solo riguardo la comodità).
Estetica: No color legno, no battipenna. Preferibilmente semplice nero, in una band conta anche l'immagine!
Bene, mi sto dilungando anche troppo... insomma... consigliatemi qualcosa, sono in alto mare, aiuto