Lun 28 Lug, 2008 20:50
Sono lieto di annunciarvi l'arrivo del mio Jaguar Bass!
Questa mattina quando mi sono svegliato mia madre l'aveva gi? ritirato, alla fine in totale l'ho pagato 550 euro, posso ritenermi pi? che soddisfatto.
Dunque, innanzi tutto mi hanno dato in regalo una custodia rigida, che non ? male, ? un po "cinesosa" per? sembra robusta, pu? tornarmi utile.
Il basso ? perfetto, con pellicola sul battipenna, come nuovo.
L'unico problema che ha (e mi chiedo ancora adesso il motivo) ha le ultime 3 cifre del seriale cancellate con una punzonatura, vorrei tagliare le mani al matto che l'ha fatto...
Comunque, smontato, pulito tutto, oliata la tastiera che era un po' secca, corde Galli Rockstar 45/105,
setup completo e via a provarlo!
E' un buon Jazz come suono, e i pickup, devo dire, mi piacciono molto (provato col combetto in camera, poi sentir? in sala bene).
In attivo non mi hanno colpito gli equalizzatori, che non sono molto graduali, tuttavia ogni tanto in live sono utili, per non ricorrere sempre alla testata, e non snaturano il suono.
Nota negativa sui tuners, pensavo fossero della qualit? del P '51, invece sono molto sensibili e un po ballerini, credo che li cambier?.
Il manico ? un sogno, per gli amanti del Geddy Lee consigliatissimo, e la tastiera ? perfetta, anche il dead spot classico ? quasi impercettibile.
Insomma, a parte un paio di pignolerie, ? veramente uno strumento ben fatto, ben rifinito e suona benone.
Avevo paura che mi arrivasse con qualche segno da viaggio, invece ? perfetto.
Posto un paio di foto della fase di
setup e pulizia.
PS mi scuso se ho invaso il topic d'altri, ma mi sembrava obsoleto aprirne un altro per lo stesso strumento.