Nuovo Arrivo O Riarrivo Fender Jaguar Black

Titolo: Re: Nuovo Arrivo O Riarrivo Fender Jaguar Black
Evidentemente hanno aperto le vendite del sunburst e dell'olympic white anche in Europa e US...
Avessero fatto l'olympic white matching headstock, avrei cercato quello, ma l'hot rod red rimane l'unico con questa caratteristica...
(Il sunburst come al solito mi attira, ma devo smetterla coi sunburst!)

Profilo PM  
eh eh... io quando presi il mio highway ero indeciso con il jaguar sunburst, che per? avrei dovuto prendere dal giappone con ishibashi (all'epoca spediva ancora).

un po' mi sono pentito di non aver "rischiato"

questa apertura di casa fender mi consentir? di farci un pensierino pi? avanti...

Salve a tutti...mi intrometto nella discussione:
Mi piace tantissimo il Jaguar e vorrei acquistarlo nuovo su www.soundslive.co.uk...dovrebbe venirmi (spedizione compresa) intorno ai 780 euri mentre in italia costa circa 1200...ora volevo chiedervi se ho fatto bene i conti e se il Sito ? affidabile...

Master Bass, se lo prendi in Usa, l? quando ? uscito costava 999$, dopodich? ? sceso sui 700 e qualcosa, e ora usato si trova a meno di 500 $, su Ebay... Io ho fatto cos?, tra spedizione e dogana dovrei pagarlo sui 550 euro... Dovrebbe arrivarmi in questi giorni

Profilo PM  
ci stiamo injaguarando troppo

in questi giorni o meglio mercoledi vado a registare la linea di basso per il mio gruppo e porter? proprio il jaguarone

che gia scalpita

NICK OLIVERI, ma i pickup originali vome ti sembravano?

Profilo PM  
Fla85, purtroppo ho scartato l'opzione USA perch? molti rivenditori non spediscono e non vorrei prenderlo da un privato perch? mi piacerebbe acquistarlo nuovo...volevo solo sapere se qualcuno ha per caso gi? acquistato nel Regno Unito (e pi? precisamente sul Sito che ho linkato prima) per essere pi? sicuro in fatto di affidabilit

nasali!!!!!!!!!!!! ? non mi piacevono per nulla

Sono lieto di annunciarvi l'arrivo del mio Jaguar Bass!
Questa mattina quando mi sono svegliato mia madre l'aveva gi? ritirato, alla fine in totale l'ho pagato 550 euro, posso ritenermi pi? che soddisfatto.
Dunque, innanzi tutto mi hanno dato in regalo una custodia rigida, che non ? male, ? un po "cinesosa" per? sembra robusta, pu? tornarmi utile.
Il basso ? perfetto, con pellicola sul battipenna, come nuovo.
L'unico problema che ha (e mi chiedo ancora adesso il motivo) ha le ultime 3 cifre del seriale cancellate con una punzonatura, vorrei tagliare le mani al matto che l'ha fatto...
Comunque, smontato, pulito tutto, oliata la tastiera che era un po' secca, corde Galli Rockstar 45/105, setup completo e via a provarlo!
E' un buon Jazz come suono, e i pickup, devo dire, mi piacciono molto (provato col combetto in camera, poi sentir? in sala bene).
In attivo non mi hanno colpito gli equalizzatori, che non sono molto graduali, tuttavia ogni tanto in live sono utili, per non ricorrere sempre alla testata, e non snaturano il suono.
Nota negativa sui tuners, pensavo fossero della qualit? del P '51, invece sono molto sensibili e un po ballerini, credo che li cambier?.
Il manico ? un sogno, per gli amanti del Geddy Lee consigliatissimo, e la tastiera ? perfetta, anche il dead spot classico ? quasi impercettibile.
Insomma, a parte un paio di pignolerie, ? veramente uno strumento ben fatto, ben rifinito e suona benone.
Avevo paura che mi arrivasse con qualche segno da viaggio, invece ? perfetto.
Posto un paio di foto della fase di setup e pulizia.

av13gwrj

gx1aekvs

pq1v1lzr
PS mi scuso se ho invaso il topic d'altri, ma mi sembrava obsoleto aprirne un altro per lo stesso strumento.

Profilo PM  
Se vuoi cambiare meccaniche non posso che consigliarti le Schaller, hanno lo stesso disegno delle giapponesi e non costano tanto.

marcinkus, per? queste son quelle col retro grande in stile '70s, la Shaller lo fa questo modello?
Si trovano in giro su internet? Nei negozi dubito che le trover?...

Profilo PM  
Si trovano abbastanza facilmente anche nei negozi, sono le BMFL http://bass-machine-heads.com/hp385...1b6b09baadX4d63

io invece ti consiglio quelle che ho montato io le fender originali quelle che montano pure i reissue sono fantrastiche e in pi? hai un logo meraviglioso

Anche a me piacerebbe trovar le Fender... Per? se non riesco opter? per le Shaller.
Settimana prossima devo andare da Merula, gi? che ci sono do un'occhiata.
L'ideale sarebbe trovare un battipenna aged pearloid...

Profilo PM  
NICK OLIVERI, le fender che dici tu sono prodotte proprio dalla schaller In ogni caso si trovano su bass parts resource.

eh si si solo che so logate fender

CIao a tutti,
mi chiamo Fabio e sono nuovo del Forum!

Sono un possessore di Jaguar Bass nero dal dicembre 2007 e sono veramente soddisfatto.
In precedenza avevo uno Squier Jazz Bass quindi sono passato dalla cacca al risotto comunque ogni tanto mi piace rispolverarme il vecchio compagno di tante suonate.

Al momento dell'acquisto in Italia era venduto solo nero e rosso e in negozio avevano solo il nero. Lo scelsi lo stesso di quel colore poich? gi? il vecchio jazz era rosso. Dovessi acquistarlo ora probabilmente lo prenderei sunburst.

Non ho moltissima esperienza in quanto a bassi poich? ho suonato praticamente solo lo squier jazz per oltre 3 anni e per un po' di tempo all'inizio un basso yahama di un amico (non ricordo il nome ma era uno di quelli in fascia bassa).
Nonostante ci? ritengo il Jaguar un buon basso grazie alla sua versatilit? e al suo suono. Al momento dell'acquisto provai lui e un jazz standar: con le stesse impostazioni e stesso ampli, il jaguar aveva un suono decisamente migliore rispetto a quel jazz (magari ? stato un caso per? di recente da merula ho avuto modo di provare un altro jazz standard e il precision pino palladino e continuo ad essere contento della mia scelta).

Le uniche pecche sono il manico un po' pesante quindi mi ritrovo sempre a tirarlo su e i fret che sono gi?
un po' mangiati dalle corde.

Stay brain

FAbio

allora siamo in tanti ad averlo comunque rettifico quello che ? stato detto nel messaggio precedente :

- il manico sbilancia lo strumento solo senza la tracolla con la tracolla ? ok quindi .......
- i tasti non sono mangiati anzi sono stile vintage un p? pi? piccoli saranno medium credo se sono mangiati vuol dire che sono consumati e quindi usati ........sui bassi nuovi non credo

boh, il mio si sbilancia un poco anche con la tracolla.

Per quanto riguarda i tasti, essendo in stile vintage e di materiale pi? morbido, sono gi? segnati dalle corde a pochi mesi dall'acquisto questa cosa non mi piace tanto.

Ultima modifica di Kublai il Ven 22 Ago, 2008 12:51, modificato 1 volta in totale
ieri il mio piccolo jaguar mi ? caduto e si ? fatto un bollo enorme! che rabbia!

Ultima modifica di kurtolo il Mer 01 Lug, 2009 10:37, modificato 1 volta in totale

Pagina 2 di 2