Questa settimana ? stata una vera e propria tortura perch? in realta' il basso l'ho preso sabato scorso ma per motivi di lavoro non ho potuto suonarlo ne fargli due fotine come si deve prima di oggi, ma alla fine ci sono riuscito e stamattina dopo averlo lucidato ben bene l'ho messo in posa e gli ho fatto qualche scatto.
Che dire esteticamente ? troppo bello (ogni scarrafone ? bello a mamma...), la colorazione Three Tone Sunburs gli dona proprio, ma passiamo ad una mini recensione del nuovo arrivato.
Per il corpo ? stato usato il frassino mentre per il manico l'acero, lo strumento ? ben bilanciato e non risulta pesante una volta imbracciato, manico sottile e comodo ed action di fabbrica gia molto buona cosi, la novita' sta nei PU e nell'elettronica, non piu bartolini (come gia abbiamo parlato in altri topic) ma il tutto fatto in casa e marchiato Lakland Usa.
La configurazione dei Pu ? MM + J , elettronica con pot volume, pot selettore per i due PU, pot per cut/boost di alti, bassi e medi, e switch per splittare l'humb.
La prima impressione ? stata davvero sorprendente l'Humb MM suona eccome, gran bella botta e suono molto bello in tutte e tre le posizioni dello switch, il PU J non l'ho trovato cosi impastato come si diceva essere nella versione bartolini, che poi non ho potuto provare a fondo per poter giudicare bene e notare le differenze con questa che ho sul mio Lakland, pero' posso dire che il suono che ne esce ? bello, e direi ben definito. Insieme i due PU danno al basso oltre che una bella botta anche una bella pancia.
Insomma ora devo smanetarci bene bene per potervi dire di piu, questo per ora ? quello che ho potuto notare suonandolo e quelllo che ho potuto dirvi in base alle informazioni che ho sul piccolo.
Metto che le fotuzze fatte questa mattina e appena rientrero' in possesso della scheda audio faro' anche dei sample, cosi mi direte voi cosa ne pensate del suono di questi nuovi PU lakland.
Body 44-02
Body retro 44-02
Paletta 44-02
Tuners 44-02
action 44-02
Ed ecco finalmente i sample, perdonate la barbara e indegna esecuzione ma oggi pomeriggio questo ? quello che son riuscito a tirar fuori
Tutto flat e solo Humb aperto
Tutto flat e solo J aperto
Tutto flat e H+J