Boss ME20B E Boss ME50B

Titolo: Boss ME20B E Boss ME50B
Ciao a tutti,
suono da un anno e mezzo da "purista" e ora, per necessit? di gruppo e per curiosit? personale, intendo procurarmi una pedaliera.. come inizio mi hanno tutti consigliato di prendere una multieffetto, cosi da imparare a conoscere gli effetti per poi in un futuro farmi una pedaliera composita mia.. Il mio maestro mi ha consigliato la Boss ME50B (250 euro circa..), per? io ho visto pure la ME20B che, bench? all'apparenza un po piu fragilina, costa ben 100 euro meno.. voi che ne dite?? che differenze sostanziali ci sono fra le due?? francamente di effetti nn capisco granch?, percio anche le schede descrittive nn mi aiutano molto..!!

Non so se sia rilevante o meno, cmq sono un "quattrocordista" ^^ e uso un combo markbass 121H..

Grazie, CIO!!

Ultima modifica di Maxx il Gio 08 Mag, 2008 12:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Boss ME20B E Boss ME50B
ho avuto la me 50b e provato la me20b,
ti consiglio vivamente la Me20b

la 20 non l'ho provata ma la mb50 usata cosata ormai sulle 160..

no vabbe preferisco andare sul nuovo onestamente.. i bassi col tempo migliorano, le multieffetto nn credo ^^

Profilo PM  
interessa anche a me....micolao...io ho provato la me50b e mi era piaciuta molto come qualit? degli effetti. Che differenze hai notato fra le due?...ma soprattutto...hanno risolto il problema del ritardo sui preset?

Al.

Funky74,

il problema con i preset era stato sistemato utilizzando la pedaliera in modalit?.....normal...o una cosa simile, ora non ricordo. In parole povere utilizzi la pedaliera come una serie di pedalini, configurando ogni pulsante con il suo pedalino specifico

Ricordo di aver letto in qualche topic che lo stesso Micolao era poi arrivato alla stessa conclusione.

Personalmente anche io consiglio la Me20B se vai sul nuovo anche se, personalmente, non disdegnerei nemmeno l'usato; basta saper cercare un po'

Profilo PM  
beh...appunto....il problema della pedaliera era proprio quello...per utilizzarla senza avere ritardo nei pulsanti dovevi usarla in manual....quindi senza poter "registrare" delle modifiche...quindi senza preset.

per questo volevo sapere se questa cosa si verifica ancora nel modello me20....

Al.

Anch'io sulla me50b notai il problema del cambio patch e l'ho venduta proprio per questo.
Se vuoi farti solo un'idea di uso degli effetti magari non ? un gran fastidio, ma usarla live in modalit? manual ? piuttosto limitante. Al tempo, registrando con audition, ho misurato il tempo di silenzio tra un preset e l'altro e in media era sui 100ms...
Suppongo che nella 20 abbiano risolto... suppongo...
Comunque, da qualche giorno ho la ME-8B comprata usata da Contegeorge e finalmente ho trovato la pace

tradotto per un mero ignorante??!

GRAZIE, Maxx (il mero ignorante!!)

Profilo PM  
Danilanois,problema risolto sulla me20b

Profilo PM  
riesumo anche questo post per porvi una domanda:tra la me20b e la me50b ci sono differenze per quanto riguarda la qualit? degli effetti?per quale motivo la prima costa 100 euro in meno rispetto alla seconda?

Titolo: Consiglio Pedaliera
salve ? un anno k suono e ho intenzione di comprarmi una pedaliera buona cos? da nn dover spendere soldi 2 volte... sono indeciso tra 2 pedaliere la boss me20b e la boss me50b... cosa mi consigliate??

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Pedaliera
Ciao e benvenuto! Innanzi tutto ti consiglio una lettura al Regolamento (il linguaggio da sms ? vietato) ed una ricerchina sul Forum...

poi tornando IT io prendere la 50b....visto che ha il compressore e il limiter integrati

mi devi scusare, non avevo letto il Regolamento e qundi non lo sapevo, per la ricerca la faccio subito. anche io avevo pansato alla 50b che ? completa di tutto ci? che serve

Profilo PM  
Nessun problema per? il Regolamento lo si dovrebbe leggere prima di confermare l'iscrizione

In ogni caso fatti una bella ricerca sul Forum, perch? ricordo che qualche utente che era interessato aveva poi optato per altri modelli sempre Boss. In Archivio dovrebbe esistere anche una recensione se non ricordo male....

cesko95, unita ad una discussione esistente

Se sei agli inizi e vuoi andare sul nuovo, allora ti consiglio la ME20. Anche se personalmente andrei a cercare una ME50 usata in buono stato. Avrai una costruzione impeccabile (ce l'ho da tre anni e non ha fatto una piega) ed effetti di buona qualit?. Insomma, un prodotto che potr? accompagnarti per diversi anni.

Ultima modifica di ljdg il Sab 11 Set, 2010 15:02, modificato 1 volta in totale
io ho la me20b e mi sto per comprare la me50b. credo che gli effetti siano qualitativamente migliori e che sia molto pi? facile usare la 50 piuttosto che la 20
al me20b necessita di un settaggio perfetto per i live e spesso prima di una serata durante il sound check mi sono trovato a settare da capo tutti i volumi in uscita
e non ? molto semplice ne intuitivo....

Profilo PM  

Pagina 1 di 1