Accoppiare 2*10 A 1*15
Titolo: Accoppiare 2*10 A 1*15
ragazzi voglio prendere una abm 2*10 e non so se accoppiarla alla 1*15 compatta o a quela normale. cosa mi suggerite
Titolo: Re: Accoppiare 2*10 A 1*15
Questa ? un'accoppiata che uso e mi piace molto!
Per quanto riguarda l'Ashdown produceva (non so se ? attualmente in produzione...) una cassa unica 2x10+1x15....anzi se qualcuno ce ne parlasse farebbe un favore anche a me, sembrerebbe un'ottima soluzione!
Per quanto riguarda l'Ashdown produceva (non so se ? attualmente in produzione...) una cassa unica 2x10+1x15....anzi se qualcuno ce ne parlasse farebbe un favore anche a me, sembrerebbe un'ottima soluzione!

Piespe,
L'unica cosa ? che, per ovvi motivi, ? voluminosa e pesa un sacco.
Riguardo al problema di minkiuiu io consiglio la normale (non compact).
E' s? pi? grossa ma ha un apporto maggiore di basse dato il maggior litraggio.
L'unica cosa ? che, per ovvi motivi, ? voluminosa e pesa un sacco.
Riguardo al problema di minkiuiu io consiglio la normale (non compact).
E' s? pi? grossa ma ha un apporto maggiore di basse dato il maggior litraggio.
Darsti, vabb? ma minkiuiu ? gggiovine!
A parte gli scherzi, non dovrebbe pesare poco pi? di una "normale" 4x10?
Mi sembra che la facesse anche l'Hartke....
A parte gli scherzi, non dovrebbe pesare poco pi? di una "normale" 4x10?
Mi sembra che la facesse anche l'Hartke....
Piespe,
Forse come peso siamo l? ma ? molto pi? voluminosa di una 4x10 rendedola pi? difficile da mettere in macchina o cose simili.
Forse come peso siamo l? ma ? molto pi? voluminosa di una 4x10 rendedola pi? difficile da mettere in macchina o cose simili.
ABM BP1510TX
Dal Sito Ashdown sembrerebbe fuori produzione.
Io ho la versione pi? vecchia la ABM 1510 senza coni BlueLine driver, la mia ha 600W 4 ohm, e l'ho accoppiata
a una GK 700RB-II.
Che dire, io la trovo un'ottima cassa, ci ho suonato sia in piccoli Pub che in piazza.
Ottimo sound per il tipo di musica che faccio io (Rock e Rock'n'Roll).
Unica pecca per me sono peso e ingombro, infatti vorrei prendere una 2x10 stand alone da
usare per i Pub piccoli. Per? io parlo cos? perch? sono un "vecchietto" e non ho pi? voglia di portare pesi elevati, secondo me non ? tanto pi? grande di una 4x10.
Darsti hai ragione, come ingombro ? pi? come una 6x10.
Dal Sito Ashdown sembrerebbe fuori produzione.
Io ho la versione pi? vecchia la ABM 1510 senza coni BlueLine driver, la mia ha 600W 4 ohm, e l'ho accoppiata
a una GK 700RB-II.
Che dire, io la trovo un'ottima cassa, ci ho suonato sia in piccoli Pub che in piazza.
Ottimo sound per il tipo di musica che faccio io (Rock e Rock'n'Roll).
Unica pecca per me sono peso e ingombro, infatti vorrei prendere una 2x10 stand alone da
usare per i Pub piccoli. Per? io parlo cos? perch? sono un "vecchietto" e non ho pi? voglia di portare pesi elevati, secondo me non ? tanto pi? grande di una 4x10.
Darsti hai ragione, come ingombro ? pi? come una 6x10.
vorrei prendere due casse separate cos? da lasciarne una dove proviamo e una a casa quindi. considerando che per adesso gli ampli li trasportiamo con il motore la 1510 sarebbe scomoda mentre una 2*10 sarebbe perfetta.
queste due casse le dovrei accoppiare alla abm 500. che ve ne pare?
queste due casse le dovrei accoppiare alla abm 500. che ve ne pare?
Nota per i non siciliani: "motore" = motorino.
minkiuiu ha scritto:
Nota per i non siciliani: "motore" = motorino.
minkiuiu, voi siete matti...
dove la mettete una 2x10 su uno scooter? ci vorebbe un ape...
dove la mettete una 2x10 su uno scooter? ci vorebbe un ape...
Ollybuz..............bada a come parli (scrivi). Vecchietto?
Cosa dovrei dire io visto che ho aggiunto alla 2x10 una 1x15? E comunque il suono ? parecchio migliorato!!
E' un'accoppiata che consiglio a tutti, senza contare che nei pub puoi decidere di portare una o l'altra.
Cosa dovrei dire io visto che ho aggiunto alla 2x10 una 1x15? E comunque il suono ? parecchio migliorato!!
E' un'accoppiata che consiglio a tutti, senza contare che nei pub puoi decidere di portare una o l'altra.

sbagliato. basta che il conducente si metta il pi? possibile avanti l'ampli (naturalmente 2*10 o 1*10)nel centro della sella e il passeggero dietro quasi sullo stop posteriore. et voila.
naturalmente il casco lo mettiamo
Citazione:
sbagliato. basta che il conducente si metta il pi? possibile avanti l'ampli (naturalmente 2*10 o 1*10)nel centro della sella e il passeggero dietro quasi sullo stop posteriore. et voila.
naturalmente il casco lo mettiamo
certo noi al massimo se cadiamo con la testa che ci ritroviamo spacchiamo l'asfalto
dimenticavo. ho sentito dire comunque che nel posizionarle la 1*15 la devo mettere sotto cos? che le basse si diffondono meglio. ? vero oppure no?
certo, se la 1x15 sta a contatto con il pavimento le vibrazioni si diffondono meglio su tutta la superficie!!
momento... le vibrazioni per terra c'entrano poco o nulla col suono!
anzi possono esser molto dannose se sotto c'? un qualcosa che possa creare risonanze non volute e anomale, tipo bancali e altre cose cave al loro interno!
poi ? chiaro che un sub ? sempre meglio posizionarlo in basso, sempre che questo non tenda ad impastare e gonfiare troppo il suono... in questo caso alzare il tutto pu? fare solo che bene!
anzi possono esser molto dannose se sotto c'? un qualcosa che possa creare risonanze non volute e anomale, tipo bancali e altre cose cave al loro interno!
poi ? chiaro che un sub ? sempre meglio posizionarlo in basso, sempre che questo non tenda ad impastare e gonfiare troppo il suono... in questo caso alzare il tutto pu? fare solo che bene!
Pagina 1 di 1