siccome il cono del mio ibanez bsa 10 si ? squarciato (ho provato su di esso un overdrive con gain a manetta e voil?) lo vorrei sostituire. il cono ? da 8" ma non s? se ? woofer o subwoofer quanti ohm ?, e con quale potrei sostituirlo. non mi interessano le dimensioni del futuro cono perch? se non entra nell'apposito spazio ho la scusa per fare un p? di bricolage.
grazie a chi mi risponde
p.s. siccome non vorrei ripetere lo stesso problema vorrei che il cono sia qualche watt in pi?
Cono Squarciato Nel Mio Amplificatorino
Titolo: Re: Cono Squarciato Nel Mio Amplificatorino
minkiuiu, le dimensioni del cono dovrebbero interessarti... se il case del combo ? concepito per un cono da 8, non puoi infilarcene uno da 12 solo aprendo uno buco maggiore! non so cosa potrebbe capitare a livello di resa sonora...
Titolo: Re: Cono Squarciato Nel Mio Amplificatorino
si, se il combo ? concepito per un cono da 8" ? difficile che ce ne entri un altro...oltre al diametro cambia anche la profondit? e la dimensione del magnete dietro al cono....bisogna prendere bene le misure e poi vedere cosa offre il mercato tenendone conto.
Anche gli Ohm sono importanti. Per sapere quale ? il valore lo leggi sull'etichetta dietro l'ampli, se non ? indicato devi aprire il combo e leggerlo sul cono stesso (di solito c'? un'etichetta sul magnete dietro al cono).
in bocca al lupo.
ci
Anche gli Ohm sono importanti. Per sapere quale ? il valore lo leggi sull'etichetta dietro l'ampli, se non ? indicato devi aprire il combo e leggerlo sul cono stesso (di solito c'? un'etichetta sul magnete dietro al cono).
in bocca al lupo.
ciPagina 1 di 1