Ho gi? letto i topic su questa canzone...Si ? parlato molto di Waters e di come fa la sua "One of these days", un po' meno di come la fa Guy Pratt nel "Delicate sound of thunder"...
Si ? parlato della tecnica usata dal Pratt, quella credo di conoscerla...un po' meno degli effetti che usa...che, ad orecchio non sono proprio uguali a quelli del Waters!
Percio, dato che vorrei farla col mio gruppo secondo Pratt, vi chiedo:
- Quali effetti usa nella parte slappata (oltre al delay)?
- Quali effetti usa nella parte plettrata?
- Dal momento che non uso il Jazz (come nel Delicate sound...) o il Precision ( come nel Pulse) bens? il mio TRB (che ovviamente NON ? la stessa cosa!), come settare l'equalizzazione e panpot per ottenere un sound Prattiano?
Grazie!
"One Of These Days" By Guy Pratt
Titolo: Re: "One Of These Days" By Guy Pratt
Non essendo uno ferrato nel campo "effettistica", ci? che ti posso dire ? che Guy utilizza il Boss NCC-700 e il ME-88 multi-effects.
Qui trovi un'intervista al buon Pratt.
Una volta avevo postato l'intera strumentazione che Guy aveva dietro i Floyd durante l'ultimo tour, nel 1994. Non ricordo da dove l'avessi copincollato.
Se trovo quell'elenco lo aggiungo.
Os#.
Qui trovi un'intervista al buon Pratt.
Una volta avevo postato l'intera strumentazione che Guy aveva dietro i Floyd durante l'ultimo tour, nel 1994. Non ricordo da dove l'avessi copincollato.
Se trovo quell'elenco lo aggiungo.
Os#.
Al di l? delle mie simpatie per Roger (che preferisco a Gilmour), non posso non ammirare un bassista come Guy Pratt.
Fra l'altro persona molto simpatica e disponibile.
Os#.
Fra l'altro persona molto simpatica e disponibile.
Os#.
Molto bravo si, pero' non resisto a non citare un aneddoto riportato dal buon Nick, ovvero che durante le prove del Live8 Rick oso' dare un consiglio di paragone a Rog citando proprio Pratt. Roger rispose piccato: "Rick, quello che fate te e tuo genero in privato non mi riguarda". Da schiantarsi 

Beh, sappiamo bene che fra Rick e Roger non ? mai corso buon sangue.
Comunque aneddoto simpatico
Ovviamente nulla toglie alla bravura di Guy.
Os#.
Comunque aneddoto simpatico
Ovviamente nulla toglie alla bravura di Guy.
Os#.
Grazie per avermi aggiornato sugli ultimi gossip pinkfloydiani...
Ad ogni modo la mia domanda era un tantino diversa...
Chi ne sa qualcosa in merito?
Grazie
Ad ogni modo la mia domanda era un tantino diversa...
Chi ne sa qualcosa in merito?
Grazie
Non ti basta?
Almeno grazie, invece di stare continuamente a lamentarvi.......
Os#.
AngelsCry ha scritto:
Almeno grazie, invece di stare continuamente a lamentarvi.......
Spoiler: [ Mostra ]
Os#.
^^^
pure te Os! ...almeno potevi comprarli pe farceli provare, no?!
comunque un delay o multieffetto qualsiasi fa lo stesso lavoro...il suono di quel basso per? passa per una catena di outboards che neanche vendendosi casa riuscireste a ricreare!!! senza parlare di quelle mani che per anni ho desiderato fossero mie!!!
pure te Os! ...almeno potevi comprarli pe farceli provare, no?!
comunque un delay o multieffetto qualsiasi fa lo stesso lavoro...il suono di quel basso per? passa per una catena di outboards che neanche vendendosi casa riuscireste a ricreare!!! senza parlare di quelle mani che per anni ho desiderato fossero mie!!!

ti ringrazio angelscry...perch? l'altro giorno sei stato l'unico a darmi una risposta inerente alla domanda che ho posto...
Considera per? che non mi pu?' essere sufficiente la tua risposta dal momento che mi hai riportato dei modelli di multieffetto boss che usa il Pratt, dei quali non sono in possesso e non ho i soldini per prenderli...mi devo arrangiare con la mia BNX3 della Digitech!
Ecco perch? chiedo gli effetti precisi!
Cmq grazie ancora...
Considera per? che non mi pu?' essere sufficiente la tua risposta dal momento che mi hai riportato dei modelli di multieffetto boss che usa il Pratt, dei quali non sono in possesso e non ho i soldini per prenderli...mi devo arrangiare con la mia BNX3 della Digitech!
Ecco perch? chiedo gli effetti precisi!
Cmq grazie ancora...
non serve mica il numero del preset di quelle pedaliere per avere un DELAY e un CHORUS decente per rifare quel suono... 

Considerando che Guy usa pi? effetti (il pi? usato ? l'octaver, ed ? anche l'unico che posseggo) converrebbe, sapendo cosa usa, trovare qualcosa che sia simile.
Ripeto, purtroppo sono piuttosto neofita riguardo effetti et simili (sto cercando di interessarmi da qualche mese).
Quando cerco un suono particolare, e non so come si chiami (mi succede SEMPRE
) mi affido al Sito della Roland.
Qui ci sono samplers (?) dei pedalini, ascolto e mi prendo i riferimenti per l'effetto che vorrei prendere.
Se riesco a trovare quella dannata lista.
Per?, come dice Calvizio, ha talmente tanta roba dietro..........
Os#.
Ripeto, purtroppo sono piuttosto neofita riguardo effetti et simili (sto cercando di interessarmi da qualche mese).
Quando cerco un suono particolare, e non so come si chiami (mi succede SEMPRE
) mi affido al Sito della Roland.
Qui ci sono samplers (?) dei pedalini, ascolto e mi prendo i riferimenti per l'effetto che vorrei prendere.
Se riesco a trovare quella dannata lista.
Per?, come dice Calvizio, ha talmente tanta roba dietro..........
Os#.
Pagina 1 di 1