Gio 20 Mar, 2008 22:55
Io non lo so perch?, ma i sample di OD/Dist per basso non servono mai a una cippa!!!
Il Fulltone Bass-Drive fortunatamente gode di un ottima fama...
Mi allaccio a questo topic anche per poter chiedere qualche preziosa informazione o consiglio da voci pi? esperte.
Io sono alla ricerca di un distorsore per basso, dopo aver venduto il mio vecchio OD per chitarra che per? svolgeva la sua funzione molto bene (Advance Over-Cat Green).
Ora premesso che comprer? qualcosa di cui mi convincer? solo in prova, la cerchia di distorsori non ? tanto ampia:
EBS Valve-Drve
Fulltone Bass-Drive mosfet
T.C Electronics Vintage Bass-Distortion (? vero che ? identico al T-Rex Bassjuce?)
Homebrew Hematoma
Z.Vex Mammoth
Credo che siano tra i migliori distorsori in giro. Ci? che mi piace dell' EBS ? il fatto che abbia due modalit? e che sia valvolare. Del Fulltone invece che abbia un suono molto buono, un boost incorporato (non che ne senta tantissimo la necessit?...) e svariate possibilit? di suono.
Degli altri ho solo sentito parlare molto bene, ma non ho avuto modo di sentirli...
ne ho dimenticato qualcuno degno di nota?
Premetto che cerco un suono caldo e pastoso, ma una modellabilit? che dia anche un suono moderno e ben definito, veloce (all' occorrenza).
Ho notato anche gli italiani T-Pedals, sembrano interessanti, qualcuno ne sa qualcosa? Prezzi e qualit?.
C'? qualche altro bel distorsore consigliabile?