Capotasto Warwick /Quale Fender per sostituire Precision?

Titolo: Re: Capotasto Warwick /Quale Fender Per Sostituire Precision
Funkenstein ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Proprio disgraziato il capotasto del warwick ho lo stesso identico basso x? a me si ? spaccato il supporto laterale

Non preoccuparti.. a me tutti e due...

In effetti il capotasto degli ultimi Warwick ? un p? sfigato, ovvero come soluzione. Era molto meglio quello che avevo in ottone sul vecchio e venduto corvette.

TGD, concordo con quanto dici. Il ponte sospeso con quelle due vitine e quindi due soli punti di appoggio minimi sul manico non sono una grande cosa come trasmissione di vibrazioni.
Sinceramente non immaginavo neppure che il sistema fosse cos? fin quando l'altro ieri ho smontato il capotasto. Nell'attesa del capotasto fisso in ottone (gi? ordinato), oggi ritiro il basso con uno provvisorio per far fronte alle prossime serate musicali.

Profilo PM  
Massi, ? ovvio.. era solo per conformare al meglio il mio pensiero... C'e' poco poi da inchinarsi... anche io ho molto da imparare...

Profilo PM  
Mi accodo alla discussione, ? difficile da sostituire il capotasto sul warwick streamer?
Nel senso ? un operazione che si puo fare tranquillamente da soli o ci si deve rivolgere al liutaio???

gracias

Profilo PM  
E' molto semplice, basta avere un minimo di senso pratico

Profilo PM  
Inoltre ora sul Sito ufficiale, nella sezione shop, ? disponibile anche il JAN-III, un'evoluzione del precedente in plastica...
...in pratica, usa un materiale composito pi? vicino al modo di vibrare del primo in ottone, ma dalla foggia pi? classica, regolabile in altezza ma senza le alette/guide laterali, punto debole del JAN-II.

Profilo PM  
al mio corvette approfittai dello spanamento di una vite del capotasto(in ottone regolabile) per farmene fare un in ottone normale(il warwick aveva gi? abbastanza regolazioni).
ho speso 5 euro,con i quali ho comprato una barra di ottone di 1 metro,l'ho portata dal liutaio e gliel'ho regalata,e lui in cambio mi ha costruito il capotasto.
riguardo al sustain non so dire se ci sono stati cambiamenti, ma sul mi basso avvertii un miglioramento dell'attacco. il mio liutaio lo spieg? azzardando un' ipotesi riguardante la maggiore(molto molto maggiore) massa del nuovo capotasto,che rispondeva + "rigidamente" alle vibrazioni della corda...na cosa del genere insomma(so passatti 2-3 annetti =D ) . il risultato era un attacco + rapido

Pagina 2 di 2