Registrare Con Garage Band

Titolo: Re: Registrare Con Garage Band
io registro dal line out dell'ampli e quindi non c'? nessun problema di latenza!

Se ascolti l'ampli ? evidente...
Ma probabilmente non ho capito...
Quando uso GB attacco la Tascam esterna (grazie Fagyo) e di latenza nun ce n'?...
Non ho mai provato con quella interna.

ganesh, grazie! E' una figata!

ganesh cos'? la tascam?
che pregi ha?

? una scheda audio esterna, nulla di particolare...
Ha il pregio di essere fatta per registrare strumenti...

http://www.tascam.de/pics/fireone.jpg

questa?

No.
Questa: http://www.productwiki.com/upload/images/tascam_us_122.jpg

e se usassi uno di questi?

http://www.behringer.com/UB802/index.cfm?lang=eng

potrei evitare di usare il "monitor " di GB...
che ne dite?

PS: ganesh grazie per la dritta, quanto costa il simpatico aggeggino??

Non la fanno pi?...
C'? la nuova versione... non costa molto... sui 180 nuova, meno di 100 usata...

io per registrare la demo ho usato logic pro, per togliere la latenza dell'ascolto in cuffia mentre registravo la voce ho abbassato il buffer size da 512 a 64.

Profilo PM  
Ma il titolo ? "Registrare con Garage Band"

ah ok non sono esperto di mac, credevo che questa funzione ci fosse anche in garage band, scusate.

Profilo PM  
C'?.
Ma ha due sole ottimizzazioni.
  • Numero max di tracce
  • Registrazione dal vivo

Nessuna possibilit? di modificare manualmente il buffer, a meno di correzioni dei core-files dell'applicazione.

Io con il MacBook e Garage Band registro senza latenza usando il "monitor" e la scheda integrata

Ovviamente, non inserisco effetti di Garage Band in sede di registrazione, li aggiungo dopo

scusa ganesh mi spiegheresti una cosa? io entro con il basso nella scheda (quella che mi hai consigliato) poi questa ? collegata via usb al GB e registro il basso su una traccia e su un'altra ho una batteria campionata, ma cmq devo abilitare il "monitor" di GB poich? io non ho ampli da basso attualmente e per sentire cio che suono devo usare le casse che sono attaccare all'uscita del mac... quindi avro sempre problemini ( se pur piccoli) di latenza... correggimi se sbaglio.

per CLASKU: anche io registro cosi ma sei sicuro che non senti un ritardo mentre registri? cio? mentre suoni quello che ti torna in cuffia di cio che hai registrato non ? leggermente posticipato?

Dipende proprio dal buffer della scheda audio... Essendo pi? performante quello della scheda esterna, il problema non si ripropone.
A meno che tu non abbia un'infinit? di tracce, a quel punto bisogna avere una scheda (e/o una macchina) ancora pi? performante.

tony_levin_dei_poveri ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per CLASKU: anche io registro cosi ma sei sicuro che non senti un ritardo mentre registri? cio? mentre suoni quello che ti torna in cuffia di cio che hai registrato non ? leggermente posticipato?

No, niente ritardo, anche con pi? tracce contemporaneamente, delle quali una traccia cd importata (non compressa)...

Che Mac hai? io ho il MacBook bianco di ultima generazione + 2 GB RAM (anche se mi sa che la RAM non centra molto)

si macbook bianco ultima gen. ma con 1 giga di ram...

tony_levin_dei_poveri, su Mac la ram conta molto.
Io ho un Macbook SantaRosa con 4gb.
Leopard, da questo punto di vista, fa dei veri e propri miracoli. Una bomba assoluta.
Se vuoi upgradarlo senza spendere una fortuna fammi un fischio.

Grazie mille!! allora ti contattero in PVT magari con piu calma.. dopo l'esame di farmacologia che mi sta logorando

clasku

Scusa potresti spiegarmi come fai il collegamento del basso al MacBook??? Direttamente in audio in col riduttore minijack???
Perch? io purtroppo in presa diretta, e penso sia colpa mia, in cuffia la latenza la sento eccome tanto che mi ? impossibile registrare.
Ma a parte con Garageband, neanche una semplice registrazione con QuickTime...
(MacBook C2D a 2 GHZ ,non Santarosa, 2 GB di RAM e Leopard 10.5.1)

^^^
vado dritto nel line-in... esattamente come fai tu... l'unica differenza ? il tipo di processore, io ho un C2D a 2.2 MHz e SantaRosa...

Strana questa cosa, per?... se riesco questo fine settimana provo approfonditamente, mi pare strano che io sia l'unico a cui non d? latenza

PS: oh, magari suono talmente fuori tempo che la latenza mi fa rientrare giusto...

Mi vergogno a chiederlo...ma cos'? SantaRosa?

Profilo PM  
^^^
OT
La marmellata!

Seriamente, non sono un tecnico, mi esprimo in modo "parterre"... SantaRosa ? l'ultima famiglia di chip C2D con prestazioni aumentate (qualcosa tipo BUS della scheda madre pi? veloce degli altri). La differenza si tramuta nella possibilit? di montare fino a 4GB di RAM, mentre le vecchie schede (senza SantaRosa) ne potevano montare fino a 3GB.
/OT

Provo a vedere la questione latenza, visto che oggi ho finito presto al lavoro

EDIT:
Allora ho verificato con:
una traccia importata da cd (circa 40MB) con equalizzazione impostata per tagliare i bassi;
due tracce di basso registrate (senza effetti);
una traccia in registrazione (senza effetti);
tutte le tracce in riproduzione e registrazione simultanea.

Latenza impercettibile, si suona serenamente senza alcun problema.

Vi allego uno screenshot con le impostazioni audio di Garage Band '08 e con il riquadro "editor" (notate che ? tutto spento)

avr0b69

pqvyoga

Grazie Clasku, per la pazienza che hai avuto, ci prover?...

Pagina 2 di 3