Quesito Sul Thumbrest Fender
Titolo: Quesito Sul Thumbrest Fender
Come da titolo, il famigerato thumbrest ? sempre stato in plastica? E' possibile che negli anni 50/60 fosse in legno?
Titolo: Re: Quesito Sul Thumbrest Fender
ganesh, no, all'inizio sui primi P era in legno ed era montato con una sola vite 

ne ho ordinato uno da mettere sul mio geddy lee, io lo volevo in posizione '60, per? il template che ho trovato dentro la confezione mostra i buchi per quella fine '70. qualcuno sa dove posso scaricarli e stamparli? 

tetanus, guarda all'incirca come ? posizionato sui jazz anni '60 e fai i buchi!
Quoto Marcinkus!
Anzi, so di commettere un'eresia, ma io lo metterei nella posizione a me pi? comoda...
Anzi, so di commettere un'eresia, ma io lo metterei nella posizione a me pi? comoda...
Quello in plastica con 2 viti ? stato introdotto nel 1957, ancora sul modello '54 style e quindi prima di quello '57
...vabbe', ma vuoi mettere la plastica del 54 con quella del 2008...? 

Pongo una domanda: sul mio Precision vorrei suonare con la mano pi? vicina al ponte, in posizione di un pickup J appunto al ponte, per intenderci. Siccome non il mio floating thumb ? ancora moooolto da affinare, mi era venuta l'idea pazza di mettere un thumbrest in quella posizione, ma non vorrei fare i buchi nel body, anche perch? prima o poi ci metter? davvero un pickup J in quella posizione...
La domanda ergo ?: se attaccassi il thumbrest con il biadesivo... reggerebbe?
P.s. Non consigliatemi di affinare il floating thumb o di mettere subito il J al ponte
Far? entrambe le cose ma in futuro 
La domanda ergo ?: se attaccassi il thumbrest con il biadesivo... reggerebbe?
P.s. Non consigliatemi di affinare il floating thumb o di mettere subito il J al ponte
Far? entrambe le cose ma in futuro 
( Il Joey , La domanda ergo ?: se attaccassi il thumbrest con il biadesivo... reggerebbe? )
NO !
NO !
Il Joey, per me potrebbe. Ma tanto, una prova non costa nulla!
Il copriponte non credo sia adatto, perch? come puoi poggiare il police e poi suonare??
Tutt'al pi? il copri pickup: ti agganci con il pollice e hai le dita libere.
Il copriponte non credo sia adatto, perch? come puoi poggiare il police e poi suonare??
Tutt'al pi? il copri pickup: ti agganci con il pollice e hai le dita libere.
Mr Rabble, a meno di non fare contorsionsmi, con il pollice poggiato sul copriponte ti ritroveresti con le altre dita proprio sul copriponte. Tu come intendi?
Quotone sul copripickup: ? largo tanto quanto basta a suonare pi? vicino al ponte.
Mr Gumbo, basta un minimo angolo.
E' la stessa cosa che fanno quelli che usano il copri pickup e suonano verso il manico
E' la stessa cosa che fanno quelli che usano il copri pickup e suonano verso il manico
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2