Testate Per Chitarra

Titolo: Testate Per Chitarra
ragazzi ho sentito dire di gente che suona con teste per chitarra accoppiate a casse per basso. ? possibile illuminatemi un po . non ci sono problemi che si sfasciano le teste?

illuminate un incapace

Ultima modifica di minkiuiu il Ven 18 Gen, 2008 22:47, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Testate
Dovresti modificare il titolo, in modo da rendere pi? facile una futura ricerca
Comunque se ne ? parlato molto.
Se la testata ? a valvole di problemi non ce ne sono, con quelle a stato solido credo che la storia cambi un po'.
Io uso una testata per chitarra...

Titolo: Re: Testate Per Chitarra
Ma allora ? vero.... ???? Si pu? usare una testata per chitarra con il basso? Naturalmente abbinandoci una cassa per basso intendo... !

Profilo PM  
Certo che ? vero.
E non solo con testate a valvole ma anche a stato solido non c'? problema.

L'unico problema, se cos? si pu? dire, e che quasi sicuramente i tagli delle bande dell'equalizzatore non saranno ottimali per un basso elettrico e quindi magari potrebbero non essere troppo utili per "manipolare" il suono del nostro strumento.

Ma a parte questo non c'? veramente nessuna limitazione, ne la possibilit? di distruggere alcunch

Profilo PM  
Allora credo che ci sia una testata Marshall JCM 800 da testare il prima possibile con la mia cassa e il mio basso....

Profilo PM  
Le testate per chitarra potrebbero avere una banda passante limitata verso il basso e tagliare quindi i bassi. E' da valutare per? modello per modello, e in ogni caso non si distrugge assolutamente nulla.

Profilo PM  
^^^ sempre se abbinata a cassa per basso giusto? IMHO mi pare che mick cervino usi una testata marshall jcm 100 per chitarra e il suo warwick...

Profilo PM  
^^^
S?, certo. Cassa per basso.

RogerWaters88, e cosa aspetti?!

e se uso un mini amplificatore come pre amp la cosa dll'equalizzazione si risolve?

minkiuiu,per far cos? dovresti entrare col tuo pre nel finale della testata (sempre se ? dotata di entrata dedicata),ma cos? facendo perdi gran parte della timbrica della testata e, a questo punto,che senso ha?
altrimenti se entri con il segnale gi? preamplificato nella testata rischi di ottenere un semplice pastone delle timbriche dei due pre (il tuo e quello della testata), e non ? detto che, entrando cos?, il pre della testata ti tagli comunque le frequenze che non vorresti venissero tagliate:di fatto ? come se tu entrassi nella testata con un basso attivo.
spero di non aver incasinato troppo il discorso

Profilo PM  
no ho capito

Pagina 1 di 1