Forse mi sto facendo una paranoia, ma c'ho questa cosa che mi frulla per il cervello da un po'... spero mi capiate
mi spiego: mi sono accorto che il pickup al manico (del Thumb) e' leggermente consumato sugli spigoli lunghi, nello spazio che sta sotto le corde D e A; parlo chiaramente del rivestimento esterno di plastica nera. E' chiaro che la causa e' il mio modo di suonare col plettro.
Il segno e' leggero, ma credo sia destinato a peggiorare. Tra l'altro avevo una mezza voglia di avvicinare un po' il pickup alle corde, e se lo facessi finirei per colpirlo piu' frequentemente e magari anche con piu' forza.
che faccio?
smetto di usare il plettro?
no...
sposto la mano un po' piu' in la'? mmmh... no. cambia il suono. e poi mi viene istintivo pizzicare sopra quel pickup.
me ne frego?
pensate si possa mettere assieme qualcosa per proteggere un po' il pickup?
...fregatene! Lo strumento va vissuto....io dopo aver acquistato il Geddy ho fatto fare un bel set-up....sai che ho combinato? "no non, il basso ? il mio e le cambio io non ti preoccupare..." quest'amico mi ha lasciato fare, e nemmeno una settimana dopo l'acquisto ho rigato irrimediabilmente la vernice dietro il ponte! Adesso ci sono 4 simpatici solchi grigio-bianchi visibili anchje ad 1km di distanza!
....i fighetti sono per chi li vuole solo guardare!
ma ci ho provato...