Pickup Consumato

Titolo: Pickup Consumato
Ciao a tutti.

Forse mi sto facendo una paranoia, ma c'ho questa cosa che mi frulla per il cervello da un po'... spero mi capiate

mi spiego: mi sono accorto che il pickup al manico (del Thumb) e' leggermente consumato sugli spigoli lunghi, nello spazio che sta sotto le corde D e A; parlo chiaramente del rivestimento esterno di plastica nera. E' chiaro che la causa e' il mio modo di suonare col plettro.
Il segno e' leggero, ma credo sia destinato a peggiorare. Tra l'altro avevo una mezza voglia di avvicinare un po' il pickup alle corde, e se lo facessi finirei per colpirlo piu' frequentemente e magari anche con piu' forza.

che faccio?
smetto di usare il plettro? no...
sposto la mano un po' piu' in la'? mmmh... no. cambia il suono. e poi mi viene istintivo pizzicare sopra quel pickup.
me ne frego?

pensate si possa mettere assieme qualcosa per proteggere un po' il pickup?

Profilo PM  
Titolo: Re: Pickup Consumato
yo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

me ne frego?

Risposta esatta.
Vinci un mappamondo.

O te ne freghi o impari a suonare senza colpirlo :|

Se ? una basso che non toglierai mai.... ...fregatene! Lo strumento va vissuto....io dopo aver acquistato il Geddy ho fatto fare un bel set-up....sai che ho combinato? "no non, il basso ? il mio e le cambio io non ti preoccupare..." quest'amico mi ha lasciato fare, e nemmeno una settimana dopo l'acquisto ho rigato irrimediabilmente la vernice dietro il ponte! Adesso ci sono 4 simpatici solchi grigio-bianchi visibili anchje ad 1km di distanza!

Profilo PM  
RogerWaters88, lol! non temere ? capitato pi? o meno a tutti di fare segni di qualche entit? in quel modo

Metti un pezzo di nastro adesivo di carta quando cambi le corde e non ci pensi pi?

Profilo PM  
Se tutto ci? contribuisce a darti il suono che ti piace fregatene.....quelle smussature saranno il tuo "marchio di fabbrica".....evviva le peculiarit? ed i segni del "vissuto", Abbasso i bassi fighetti tutti nuovi e tutti uguali....sembra che non abbiano l'anima !!!!!!!

Profilo PM  
Grazie Vit per il consiglio.. ! Jackbass68..... ....hai ragione! Viva i bassi rudi e vissuti come un beone del Canada che taglia gli alberi.... ....i fighetti sono per chi li vuole solo guardare!

Profilo PM  
temevo che le risposte sarebbero state in linea col "me ne frego?" ma ci ho provato...

Vit ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Metti un pezzo di nastro adesivo di carta quando cambi le corde e non ci pensi pi?

a questo ci avevo pensato, e visto che siamo quindi in due ci provero'... vedremo come va. comunque grazie del suggerimento!

Profilo PM  
yo, ma nel senso che ti aspettavi risposte in cui ci fossero consigli pi? concreti per salvare il pick-up dall'usura?
Penso che comunque oltre suonare in un altro punto o preoteggere con un p? di nastro adesivo non ci sia nulla da fare.... .... il vantaggio potevi averlo se fosse stato un Fender...avresti montato una ceneriera proteggendo il pick-up!

Profilo PM  
yo, veramente il consoglio era indirizzato a RogerWaters88, che ha avuto problemi nel cambio di corde. Dicevo di mettere lo scotch dietro il ponte, dove le corde potrebbero sfregare mentre vengono sfilate, ma ? una cosa da tenete 10 secondi mentre cambi le corde! Metterlo sul pickup invece, credo che avrebbe un effetto estetico quantomeno discutibile, anche se in effetti potrebbe risolvere il tuo problema

Profilo PM  

Pagina 1 di 1