Consiglio su Nuova amplificazione - Budget 250 Euro.
Titolo: Re: Consiglio Su Nuova Amplificazione - Budget 250 Euro.
se puoi spendere giusto un po' di pi? io ti consiglio i combi MAG della Ashdown da 307 watt. Io ho il C410 (che unisce la testata MAG300 alla cassa 4x10) e per quello che l'ho pagato da Merula non posso che esserne contento... e non ha il suonaccio di cartone o da piccolo combo. Inoltre anche come wattaggio e possibilit? di sentirti senza distorcere sei a posto in molte situazioni, nel caso eventuali esigenze future ti facciano senitre "stretti" l'electric blue o altri combo pi? piccoli
Uh 250 euro e 65W?!
IO NON AVREI DUBBI!
Il pi? Gassoso di tutti! Ashdown Perfect 10 Minirig!
Sono due casse con un cono da 10 ciascuno... esteticamente ? il piu bello di tutti! Paura!
PIGLIALO!
Coffee
IO NON AVREI DUBBI!
Il pi? Gassoso di tutti! Ashdown Perfect 10 Minirig!
Sono due casse con un cono da 10 ciascuno... esteticamente ? il piu bello di tutti! Paura!
PIGLIALO!
Coffee
Titolo: Re: Consiglio su Nuova amplificazione - Budget 250 Euro.
Coffee, bell'amplificatorino, da felice possessore non posso che quotare
Se ne parl? in questo 3d:
http://forum.megabass.IT/viewtopic....ght=huh&start=0
Se ne parl? in questo 3d:
http://forum.megabass.IT/viewtopic....ght=huh&start=0

Non ho ben capito l'uso chedevi farne. ma IMHO con 65 watt forse riesci a non farti coprire da un cantante (forse).
sulla carta sembra carino quell'ashdown, io non l'ho mai provato e ho letto il thread di ganesh... ma dire "PIGLIALO" come consiglio mi sembra un po' azzardato
io sarei pi? per dire "provalo" nel caso ti capiti sotto tiro, ma sii consapevole che o ci studi, o suoni jazz (e preferibilmente in trio/quartetto), o lo microfoni in studio per registrare, altrimenti ampli di quel vattaggio hanno vita breve (nonch? quasi inutile) in contesti d'insieme
io sono anche parecchio scettico su quelli poco oltre i 100 W, o per i diffusori singoli troppo piccoli che devono sorbire wattaggi medi. Non perch? ami sfondare i timpani (tutt'altro!
), ma perch? devi sempre avere una riserva per permetterti di non tirare il collo all'ampli, cavare fuori suonacci e sfondare tutto. Se ti servono 150 watt effettivi (wattaggio non cos? elevato per sentire il basso in maniera decente) non prendere un ampli da 150 watt, se te ne servono 60, quel minirig sono sicuro far? una brutta fine ed un uso infelice. Dipende tutto dalle esigenze
p.s. quanto costa effettivamente quel minirig? perch? se davvero costa sui 250 euro, con 100 euro in pi? ci si porta a casa apparecchi magari meno "curiosi", ma con altri wattaggi che potrebbero fare la differenza tra l'utilizzabile ed il non-utilizzabile. Io a inizio anno ho preso il C410 (307W) da Merula a circa 330 euro, fate un po' voi... Ok, ? pi? pesante (ma neanche poi tanto), pi? ingombrante (ma neanche poi tanto), ma non mi ha mai lasciato in mutande, anche in spazi di media grandezza sentendosi solo dall'ampli. Ricorda che ? cosa non cos? rara dover fare ci? per inadeguatezza dell'impianto dei locali/spazi dal vivo
io sarei pi? per dire "provalo" nel caso ti capiti sotto tiro, ma sii consapevole che o ci studi, o suoni jazz (e preferibilmente in trio/quartetto), o lo microfoni in studio per registrare, altrimenti ampli di quel vattaggio hanno vita breve (nonch? quasi inutile) in contesti d'insieme
io sono anche parecchio scettico su quelli poco oltre i 100 W, o per i diffusori singoli troppo piccoli che devono sorbire wattaggi medi. Non perch? ami sfondare i timpani (tutt'altro!
), ma perch? devi sempre avere una riserva per permetterti di non tirare il collo all'ampli, cavare fuori suonacci e sfondare tutto. Se ti servono 150 watt effettivi (wattaggio non cos? elevato per sentire il basso in maniera decente) non prendere un ampli da 150 watt, se te ne servono 60, quel minirig sono sicuro far? una brutta fine ed un uso infelice. Dipende tutto dalle esigenze
p.s. quanto costa effettivamente quel minirig? perch? se davvero costa sui 250 euro, con 100 euro in pi? ci si porta a casa apparecchi magari meno "curiosi", ma con altri wattaggi che potrebbero fare la differenza tra l'utilizzabile ed il non-utilizzabile. Io a inizio anno ho preso il C410 (307W) da Merula a circa 330 euro, fate un po' voi... Ok, ? pi? pesante (ma neanche poi tanto), pi? ingombrante (ma neanche poi tanto), ma non mi ha mai lasciato in mutande, anche in spazi di media grandezza sentendosi solo dall'ampli. Ricorda che ? cosa non cos? rara dover fare ci? per inadeguatezza dell'impianto dei locali/spazi dal vivo
No no, piglialo proprio
MM75 ne sta vendendo uno a 200 euro... ci sto facendo un pensierino...
Coffee
MM75 ne sta vendendo uno a 200 euro... ci sto facendo un pensierino...
Coffee
Ti consiglio un KUSTOM KBA65 come il mio, bel suono, compatto e un buon equalizzatore per spaziare su molti generi.
Titolo: Combo Da Studio E Sala Prove
Buond?, rieccomi dopo non so nemmeno pi? quanti anni. Vabb?, non importa. Volevo chiedervi un consiglio per un amplificatore combo da studio ma da poter anche usare in garage per provare o in un piccolo locale. Quindi eviterei wattaggi inferiori ai 100 (almeno credo) e prezzo massimo sui 250?. Io ho un Thunderbird Epiphone, non capisco un H di amplificatori, e vorrei un suono blues/rock, un p? Who; un suono potente e piuttosto compatto (se ha senso difinirlo cos?).
Fin'ora avevo dato un'occhiata agli ashdown Electric Blue 12180 e Five15. Perch? ashdown? Perch? ? l'unico che ho provato di recente (un modello simile all'EB ma senza il blu) e mi era piaciuta molto.
Grazie in anticipo
Fin'ora avevo dato un'occhiata agli ashdown Electric Blue 12180 e Five15. Perch? ashdown? Perch? ? l'unico che ho provato di recente (un modello simile all'EB ma senza il blu) e mi era piaciuta molto.
Grazie in anticipo

Titolo: Re: Combo Da Studio E Sala Prove
Ultima modifica di tobi il Dom 10 Lug, 2011 11:30, modificato 1 volta in totale
..guarda..da estimatore ashdown, e visto il tuo budget, mi sento di consigliarti a cuor leggero un buon combo MAG usato..perch? i 100 watt dei 2 combo da te citati potrebbero rivelarsi magari un poco insufficienti in un contesto prove..mentre il MAG 300 ne dovrebbe erogare circa 180 da solo e 300 con una cassa aggiuntiva.. comunque sia sui combo che hai nominato sia sulla serie MAG ci sono tonnellate di pagine quindi ti consiglio di documentarti bene anche perch? non penso che questo topic abbia vita lunga visti appunto i mucchi di topic che trattano il medesimo argomento =) =) bbbone sonate
tobi
tobi
Ultima modifica di tobi il Dom 10 Lug, 2011 11:30, modificato 1 volta in totale
Capisco che ci sia molto materiale sui vari modelli, che andr? a cercare. Io per? volevo appunto qualche consiglio su eventuali modelli e marche alternativi
tobi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capisco che ci sia molto materiale sui vari modelli, che andr? a cercare. Io per? volevo appunto qualche consiglio su eventuali modelli e marche alternativi

se usi bene la ricerca trovi tutto, mi pare se ne sia gi? discusso perch? qualcuno aveva il tuo stesso problema, comunque IMHO per quello che ti serve o cerchi ashdown oppure bo, penso la peavey!
quotothemhetplaythebass
Florynda, se il tuo budget ? quello..... non ? che ci siano tantissime alternative.... digita sulla ricerca combo da 200-300 euro e vedi che i consigli migliori stanno li... tutto il resto ? ninte
nessuno pu? chiudere ancora niente... non ? intervenuto nessun mods....finora
Florynda, se il tuo budget ? quello..... non ? che ci siano tantissime alternative.... digita sulla ricerca combo da 200-300 euro e vedi che i consigli migliori stanno li... tutto il resto ? ninte
nessuno pu? chiudere ancora niente... non ? intervenuto nessun mods....finora

Bhe si.. ora lo so
Ma dovevo scoprirlo...
Ashdown Five15 o EB 12180.. Dubito ci siano alternative. Spero solo di trovarli nella mia citt?.
Grazie a tutti.
the_antecessor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhe si.. ora lo so
Ma dovevo scoprirlo...
Ashdown Five15 o EB 12180.. Dubito ci siano alternative. Spero solo di trovarli nella mia citt?.
Grazie a tutti.
Ultima modifica di tobi il Dom 10 Lug, 2011 13:33, modificato 1 volta in totale
il budget ti limita un po' questo ? ovvio ma credimi puoi trovare roba di buona qualit? anche a quei prezzii rivolgendo la tua attenzione sui combi ashdown..cambiando marca..credo che si vada abbondantemente fuori budget a meno che non si tirino in ballo Stinger e roba del genere che per? IMHO lasciano il tempo che trovano..ripeto..in un contesto sala prove l'electric blue e il Five15 potresti trovarli un po'limitanti quanto a wattaggio..entrambi erogano pi? omeno 100 watt..L'EB ne eroga 180 solo con una cassa aggiuntiva..a ma come ti ho gi? consigliato a sto punto prendi un MAG 300 a quel prezzo e sei pi? che a posto credimi..
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2162354.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1870712.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2090514.html
guarda che belli =)
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2162354.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1870712.html
guarda che belli =)
Ultima modifica di tobi il Dom 10 Lug, 2011 13:33, modificato 1 volta in totale
con poco di pi? ho preso un SWR basic black (l'antenato del black beauty), se ne trovi usati sono molto buoni. Eroga 120 w e 180 con cassa aggiuntiva, io lo uso anche da solo in contesti live piccoli. Il suono ? molto tondo e presente
Florynda, unita ad una discussione simile.
Come ti ? gi? stato detto, usa la ricera e non quotare il messaggio precedente al tuo per intero.
Come ti ? gi? stato detto, usa la ricera e non quotare il messaggio precedente al tuo per intero.
Titolo: Budget Ridotto, Suono Discreto, Peso Non Esagerato, Consigli?
Ho aperto una discussione analoga in un altro Forum ma mi sembra il caso di chiedere anche agli esperti di Megabass Forum
Vorrei cambiarmi l'ampli, vorrei puntare principalmente a qualcosa di trasportabile, perch? il mio attuale Peavey 130W pesa un accidente e servono due persone per portarlo, oltre ad essere grande quanto un mobile da salotto.
Per? vorrei anche qualcosa che non faccia un suono striminzito, mettiamo caso di trovarmi in qualche piccola sala per dei live, voglio che esca un suono udibile, ecco. Di certo non ho in mente di suonare in mezzo ad una piazza, per cui non voglio esagerare.
-Dite che 65 W vanno bene?
-Marca? Ashdown o Laney?
-Watt? Dite che 65 mi bastano?
-Nuovo o usato?
Ecco, vorrei anche dire che ho un budget non eccelso, 250 max.
Consigli? Se pu? aiutarvi, suono metal, ho un 5 corde e vorrei qualcosa che non mi dia problemi sui toni estremamente gravi.
Un saluto!
Vorrei cambiarmi l'ampli, vorrei puntare principalmente a qualcosa di trasportabile, perch? il mio attuale Peavey 130W pesa un accidente e servono due persone per portarlo, oltre ad essere grande quanto un mobile da salotto.
Per? vorrei anche qualcosa che non faccia un suono striminzito, mettiamo caso di trovarmi in qualche piccola sala per dei live, voglio che esca un suono udibile, ecco. Di certo non ho in mente di suonare in mezzo ad una piazza, per cui non voglio esagerare.
-Dite che 65 W vanno bene?
-Marca? Ashdown o Laney?
-Watt? Dite che 65 mi bastano?
-Nuovo o usato?
Ecco, vorrei anche dire che ho un budget non eccelso, 250 max.
Consigli? Se pu? aiutarvi, suono metal, ho un 5 corde e vorrei qualcosa che non mi dia problemi sui toni estremamente gravi.
Un saluto!
Elvecio, visto il budget, ho unito ad una discussione simile...magari potra' esserti d'aiuto.
Se suoni Metal in un gruppo ,difficile farlo con 65w.
Se suoni da solo sono piu' che sufficienti.
Se suoni Metal in un gruppo ,difficile farlo con 65w.
Se suoni da solo sono piu' che sufficienti.
Elvecio,secondo me per live e prove sono pochi 65w,con 250 euro trovi usato qualcosa di piu potente!
Capisco, quindi oggi come oggi su cosa mi conviene puntare?
Un 100W?
L'ashdown di cui ho letto alla pagina prima pu? andar bene? E' trasportabile senza spaccarsi la schiena?
Dove posso reperirlo a prezzo conveniente?
Ringrazio per i rapidi interventi, grandi
Ultima modifica di Elvecio il Lun 18 Lug, 2011 17:58, modificato 2 volte in totale
Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capisco, quindi oggi come oggi su cosa mi conviene puntare?
Un 100W?
L'ashdown di cui ho letto alla pagina prima pu? andar bene? E' trasportabile senza spaccarsi la schiena?
Dove posso reperirlo a prezzo conveniente?
Ringrazio per i rapidi interventi, grandi

Ultima modifica di Elvecio il Lun 18 Lug, 2011 17:58, modificato 2 volte in totale
Elvecio,
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2099186.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm...0_id746255.html
e molti ancora...io li ho messi in ordine di preferenza....mia...
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2099186.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm...0_id746255.html
e molti ancora...io li ho messi in ordine di preferenza....mia...

Ultima modifica di Kublai il Lun 18 Lug, 2011 19:06, modificato 7 volte in totale
Avevo adocchiato quell'ashdown..tu personalmente ti fideresti di un acquisto usato? Dici che posso fidarmi?
(fermo restando che non sono "nuovo" all'usato, scusate il gioco di parole, su mercatinomusicale ho preso il mio attuale Cort Artisan A5 di cui vado fiero
)
Ultima cosa, mi auguro che quell'ashdown sia meno pesante del peavey che ho adesso, che ? impossibile da trasportare. Su questo piano credo vinca l'eden nemesis...ma l'ashdown ? indubbiamente un acquisto pi? intrigante.
(fermo restando che non sono "nuovo" all'usato, scusate il gioco di parole, su mercatinomusicale ho preso il mio attuale Cort Artisan A5 di cui vado fiero
)
Ultima cosa, mi auguro che quell'ashdown sia meno pesante del peavey che ho adesso, che ? impossibile da trasportare. Su questo piano credo vinca l'eden nemesis...ma l'ashdown ? indubbiamente un acquisto pi? intrigante.
Ultima modifica di Kublai il Lun 18 Lug, 2011 19:06, modificato 7 volte in totale
Elvecio, mi sara' sempre andat bene...la mia strumentazione e' quasi tutta usata....non credo di essere particolarmente fortunato...
Se vuoi puntare sulla leggerezza estrema, a 250? sul Mercatino c'e' un Micromark usato...ma lo vedo come un ripiego.
Poi ricordati...pesera' pure...ma ha un ampli che spara forte
P.S.: non quotare il messaggio precedente al tuo, tantomeno gli smileys...
Se vuoi puntare sulla leggerezza estrema, a 250? sul Mercatino c'e' un Micromark usato...ma lo vedo come un ripiego.
Poi ricordati...pesera' pure...ma ha un ampli che spara forte
P.S.: non quotare il messaggio precedente al tuo, tantomeno gli smileys...
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4