posto questo intervento dopo un periodo di lurkaggio per rendervi partecipi della bella sorpresa che mi ha fatto Francesco D'Alessandro, il mio liutaio (che ? appena diventato pap? di una bellissima bimba di nome Gaia).
Qualche mese fa ho commissionato la costruzione di un basso a Francesco, il secondo dopo il Mito Single Cut, poich? da quest'ultimo non riuscivo a tirar fuori le timbriche di cui avevo bisogno. Dopo vari incontri volti ad inquandrare il prodotto finale e dopo vari mesi di lavoro da parte di Francesco, finalmente mi consegna uno splendido Avalon 5 corde.
Il basso ? stupendo, suona benissimo, ? fantastico ma... c'? un ma. E' diverso da come me lo aspettavo. Bellissimo, ma diverso. Mancato feeling.
Tento di farmelo calzare, ma dovendo occupare il posto di basso titolare, le forzature non sono ben viste, tanto ? vero che alla fine andavo a suonare con il mio TRB. Metto quindi lo strumento in vendita per ricavare soldi da reinvestire oppure per beccare una permuta con uno strumento col quale riesca ad avere maggior feeling.
Qualche giorno fa ricevo una telefonata al cellulare. E' Francesco D'Alessandro. Mi comunica di aver visionato la mia inserzione di vendita e mi chiede che tipo di difficolt? ho riscontrato. Dopo avergliele comunicate, mi fa una proposta. Visto che ci tiene al fatto che io abbia un suo strumento, mi propone di ridargli l'Avalon e si offre di costruirmi GRATUITAMENTE uno strumento ex novo, con le specifiche che pi? mi garbano.
Vi lascio immaginare la mia contentezza, sia per avere nuovamente l'opportunit? di commissionare uno strumento su misura, ma maggiormente per aver avuto l'ennesima dimostrazione della professionalit? di Francesco D'Alessandro che ha ancora una volta dimostrato di essere un grande liutaio ed un grandissimo uomo.
Questo post non vuole assolutamente essere un modo per fare pubblicit? occulta a Francesco, ma ? volto soltanto a condividere con voi un bel gesto che, in un momento storico in cui gli atteggiamenti pilatiani la fanno da padrone, ? davvero una bella sorpresa da ricevere.
Grazie Francesco!!!
Saluti

...ora abbiate per? cura di capire per bene cosa non andava nei due precedenti, per sapere quali "ingredienti" mettere e quali no, per farti finalmente il basso come lo vuoi !!!

....prima mi ha detto che prendeva il mio basso in permuta assicurandomi che era un'operazione certa, e poi dopo un p? mi ha chiamato per chiedermi se avessi una parita IVA....
....ma dove cavolo la prendo io se non lavoro e gliel'avevo detto per ben 2 volte alla prima chiamata?! Questi anche sono episodi che fanno riflettere.....