Dannato Click...software Che Lo Trovano E Lo Esportano

Titolo: Dannato Click...software Che Lo Trovano E Lo Esportano
Sto lavorando con svariate basi...al batterista ritardato che avevo prima per farlo andare a tempo con le basi dovevo mettergli in cuffia la canzone originale e fuori si sentiva la base (con il click non riusciva, quindi ho dovuto registrare tutte le basi col tempo della canzone del cd o di un live). Adesso ho un batterista un po' piu ferrato che pero' trova fastidiosa la presenza della canzone in cuffia (e lo capisco) e vorrebbe il click. Ho visto che con "Warp" di Ableton live mi triggera la traccia wav(o mp3 che sia) e la fa andare a tempo secondo un tempo che scelgo anche se il tempo della canzone non ? costante. A me pero' serve il contrario, un software che mi crei una traccia click sincronizzata con un cd...mi potete aiutare? Non ho voglia di riregistrare tutte le basi con il click sotto..

Titolo: Re: Dannato Click...software Che Lo Trovano E Lo Esportano
Ehm... Non hai i progetti originali delle basi?

ganesh, si, ma il mio problema ? che sono sincronizzate con una canzone del cd, adesso vorrei sincronizzarle con un click..

Da quello che ho capito, hai delle basi (scritte in MIDI?) che hai fatto "appoggiandoti" alla canzone (quindi hai usato come click e come pilota, un brano) e adesso ti serve di estrapolare il click (col classico suono) per poterlo mandare al batterista.

Le soluzioni IMHO sono:

-Usi il click del programma (Cubase ad esempio) e vai a tentativi (questo funziona solo se non ci sono variazioni di tempo nel brano)...non ci vuole molto a sincronizzare il tutto...una volta fatto, esporti la traccia click e la mandi solo alle cuffie del batterista.
-Suoni la traccia click (o in MIDI o in audio)...serve molta precisione per? ...ad esempio potresti farlo fare al batterista (con un campanaccio magari...)
-Se hai tutto MIDI, potresti ri-quantizzare usando il valore di click che pi? si avvicina alla velocit? che intendi adottare.

La prima cmq ? la pi? fattibile, mentre la seconda la pi? immediata (ma bisogna essere delle macchinette...)

Sempre che la velocit? che usi attualmente ti vada bene!

mistermou, le tracce non sono midi...e a volte il tempo ? variabile..non sono neanche una macchinetta..? un po' un problema..:D

AClayton ha scritto:  
adesso vorrei sincronizzarle con un click..

Oddio...

Cambi il tempo e accendi il metronomo???

Ma forse non ho capito...

ganesh,mi sa che non mi sono spiegato bene,..

e se magari ti metti in cuffia il brano e ti registri mentre dai il tempo con le dita?

Spaccher,eh lo so..ma non ? molto preciso..

lo so per? l'unica alternativa che ti posso suggerire ? far andare il batteraio lezione oppure sottoporlo ad allenamenti come quelli del mio avatar
a parte gli scherzi, non puoi fargli tu da "guida" durante i pezzi? (tieni conto che non so che suonate e come lo suonate:D!)
ciauZ

Mi sembra lo faccia Sound Forge, ma devo verificare.

antiphase, ho cercato su soundforge9, ma non ho trovato questa funzione...sono un disastro! Riesci a dirmi come si fa? Grazie mille intanto

prendi la base su cubase, apri la traccia in edit e applichi la funzione che inserisce i Qpoint. Da questi generi una Time Map midi che far? suonare il tuo click. ti consiglio di esportarlo sempre e comunque audio...

con protools la funzione si chiama beat detective.

calvizio,grazie calvizio..troppo gentile...adesso provo...sono una scarpa, quindi se non riesco ti mando un PM!! ti sei condannato

EDIT: i QPOINT non li trovo io o ? perch? ho CUbase SX2 che ? vetusto? Ho trovato solo HitPoint!

Grande Maurisio, grasie nnn>_<'finite anca da parte mia un abbraccio caro

effettivamente ? da un p? che non uso cubase..hitpont dovrebbe essere uguale

sono comune degli slices sui transienti dell'onda

calvizio, ehm...io non ho capito...una volta impostati gli hitpont (ci sono riuscito) come faccio a far uscire la traccia col click?

dovrebbe esserci una funzione crea TimeMap from HitPoint.

non sono pi? molto ferrato con cubase...con protools sono pi? utile!

Pagina 1 di 1