Ampeg Portbass 250

Titolo: Ampeg Portbass 250
Salve a tutti. Ho la testata sopra descritta con una cassa Ampeg 2x10. C'? qualcuno che la usa? E con che cassa ? abbinata?
Non ci capisco molto di amplificazione ma ho l'impressione di essere carente nei bassi. Qualche consiglio?
Grazie a tutti.

Titolo: Re: Ampeg Portbass 250
Allora leggi bene il nome, si chiama Portabass

Non posso aiutarti sul suono perch? non la conosco

Profilo PM  
Posso aiutarti io perche' l'ho posseduta per circa 2 anni prima che la cambiassi con una SVT-3.
Allora io la usavo con cassa Portabass 2x12" sempre Ampeg e non ho mai lamentato carenza di basse, tanto che la cassa suddetta la continuo ad usare tuttora con la SVT-3 con soddisfazione.
Con la PB250 mi ci sono trovato piuttosto bene anche se la potenza ? un po' quella che ? e nella mia si accendeva spesso il limiter, c'? poco da fare la SVT-3 ha decisamente piu' potenza ed ? piu' calda e aggressiva.
Secondo me il tuo problema ? la cassa, quella 2x10 che possiedi purtroppo ? una cassa cosi' cosi' (anzi diciamola tutta non me ne volere a me ha sempre fatto cagare).
Se vuoi un consiglio spassionato, se puoi, cambiala con la 2x12" e sentirai che ? tutta un'altra storia ed apprezzerai di piu' anche la testa fidati.

Profilo PM  
Come ti trovi con la SVT3 ?

Mi trovo benissimo (anche se purtroppo live l'ho potuta usata solo in 4 o 5 occasioni per ora).
Sicuramente rispetto alla PB250 c'? piu' ciccia sia in termini di potenza che di suono.
Considera anche che ? molto piu' flessibile come equalizzazione rispetto alla PB250 che in definitiva ha poche regolazioni.
Per situazioni piu' piccole e meno "rumorose" ,rispetto a quelle dove suonavo io, la PB250 si comporta piu' che degnamente secondo me.
Per il peso e gli ingombri la rimpiango anche un po'

Profilo PM  
Per la cassa 2x12 mi consigli Ampeg o altro

La sua 2x12" sempre Portabass ? il suo abbinamento naturale IMHO.
Pero' considera che non ho mai provato la PB250 con altre casse (tranne la 2x10" che gia' possiedi e che come ti ripeto non mi piace) quindi ulteriori prove con altre marche potrebbero anche riservare delle sorprese.

Profilo PM  
antoniostaderini, un tuo concittadino, illustre membro e moderatore di questo Forum ha la Portabass 2x12

Profilo PM  

Pagina 1 di 1