Sono in piena crisi mistica, sono tornato al fretless con sommo gaudio e devo dire che sono intrippato grandemente per i suoni e le linee del grande Pino Palladino con Paul Young, Phil Collins ecc. Ho anche scoperto di avere un octaver nel mio multieffetto e me lo sto godendo aspettando l'OC3 della BOSS
La domanda ? questa: i giorni dello slap selvaggio con gli acuti a palla sono lontani, vorrei prendere un'altra cassa. Attualmente ho una splendida Epifani UL110 che per? sto usando poco perch? non credo digerirebbe bene un segnale 2 ottave sotto quello del basso... e in pi? molto sporadicamente vado a provare in sala con degli amici, e anche se il volume in partenza ? abbastanza civile pian piano si va su fino alle stelle
- da qui il bisogno di prendere un cabinet pi? grosso e che digerisca meglio l'octaver.
Stavo pensando di prendere una cassa 1x15" senza spendere un patrimonio... da quanto ho letto molte 2x10" di fascia medio-bassa non hanno i bassi per suonare da sole... ma purtroppo non ho modo di provar quasi nulla senza comprarlo
Stavo considerando queste robe qui:
1) Behringer BA115;
2) Behringer BB115;
3) Ashdown MAG210;
4) Warwick Pro 211;
Nuove. Costano tutte sui 220-250 circa. Altrimenti nel mercato dell'usato sto considerando:
1) Aguilar GS112;
2) ATS BS115E;
3) Un altro modello Epifani, pi? grosso della mia 1x10" (che ripeto, ? stupenda).
Il cabinet sarebbe pilotato da un finalone e preamp valvolare, come effetti uso spesso distorsione, saturazione valvolare emulata, chorus, octaver. Cerco appunto qualcosa che funzioni bene col fretless effettato e che, all'occorrenza, mi dia i bassi che servono. Preferisco amplificazione trasparente ma se la pasta di suono ? adatta mi posso arrangiare. Ah, per ora ho un 4 corde ma se trovo un altro 6 che mi aggradi non ? escluso che faccia un upgrade... i fretted li sto un po' mettendo da parte. Consigli?

. La Warwick nn so...