cosa fa se qualcuno lo sa gi? ?
se qualcuno ha voglia di aprire il vano del proprio Warwick attivo e dare un'occhiata, gliene sarei grato, giusto per togliermi qualche dubbio prima di montare l'elettronica nuova
grazie
edit c'? scritto "DALE" ma il dizionario inglese mi dice valle o valletta, termine poetico e non credo che c'entri molto...
edit 2 ho provato a girare sta vite suonando per sentire cosa cambiava (aggiungo che il motivo principale per cui ho preso l'elettronica AD ? che la MEC mi chiudeva troppo il suono rispetto all'acustico ed ho pure gli EMG su quindi il suono dovrebbe essere tutto fuorch? chiuso ed essendo la AD pi? neutra, avrei ottenuto un suono pi? aperto) e pi? la giravo e pi? il suono si apriva, tirando su parecchio rumore tra le altre cose, quindi ho capito a che serve questa vite... ma io sta cosa non la sapevo assolutamente, non se n'? mai parlato... mi sento un p? un coglione...
ora il motivo principale per cui volevo cambiare l'elettronica cade, non so se ho bisogno di sostituirla, contando che ora le differenze sarebbero che la AD ? sicuramente di qualit? superiore e sar? meno rumorosa e si pu? mettere in passivo/attivo, ma come suono, ora con sta vite posso avere da un suono chiuso ad uno apertissimo con tutte regolazioni intermedie...
inoltre la MEC mi ha da sempre fatto un clip strano (una bella botta) se connetto il jack all'ampli dopo che l'ho gi? connesso al basso e la cosa capita anche con certi pedali true-bypass, non ho mai potuto risolvere questo problema...
sentivo che il basso da amplificato non suonava proprio come doveva, certo quando ho fatto presente sto fatto ad un liutaio delle mie parti tempo fa, controllando l'elettronica se ne sarebbe dovuto accorgere di sto trimmer...
se ricordi, quando ancora non facevo parte del