Ven 22 Dic, 2006 17:26
Ludo,
ma....scusate l ignoranza....a che serve?

nelle intenzioni originarie del chitarrista che ha pensato tutto questo , serviva per avere disponibili due canali per sfruttare i multieffetti stereo. Questa idea risale a qualche anno prima che tra i chitarristi si affermassero i sistemi W/D/W (= wet/dry/wet)
nel caso di Tassobasso che voleva i 4 ohm senza cambiare i coni: con questo espediente si avrebbe l'equivalente di due casse 2x10 a 4 ohm ciascuna, ma in un unico cabinet.
Qui bisogna fare attenzione a cosa si usa per pilotare una simile combinazione di coni: o si ha , come dicevo in precedenza , un sistema pre + finale a 2 canali ; oppure occorrerebbe una testata mono che lavora anche a 2 ohm.Le prime che mi vengono in mente sono le grosse Mesa 400 e le Acoustic Image.
@ Duramadre: sai che anch'io stavo pensando ad una modifica del genere alla mia 3x10 ? devo solo valutare quale combinazione serie/parallelo risponde di pi? alle mie esigenze.
Infatti oltre alla tua soluzione bicanale pensavo anche ad una soluzione monocanale in modo da ottenere 4 coni su 4 ohm con l'aggiunta , ad esempio, di una 1x15 da 8 ohm esterna.