Lun 27 Feb, 2006 12:26
visto che non ? possibile rispondere ad un proprio post riporto qui la mia piccola recensione del Pre Ampeg...
Citazione:
come promesso ecco la mia piccola recensione...
beh... che dire? attaccata al mio finale PA e la mia cassa Hartke 410tp, la pasta sonora Ampeg si ? fatta subito sentire.
suono molto definito e presente, pur restando "pieno"... insomma, spinta e definizione.. quello che cercavo!
smanettando un po' coi controlli ho trovato l'eq a 3 bande molto efficace, soprattutto utile il controllo della frequenza delle medie... tirando il drive al massimo si ottiene un bel suono sporco con molto overdrive, ma non certo distorto... per? ho visto che alzando il gain si raggiungono anche distorsioni accettabili (mi serve per fare i Motorhead quindi non mi interessa un suono troppo bassoso sul distorto)... l'eq parametrico poi ? molto utile, soprattutto se ci si vuole poter boostare in certi passaggi, perch? ? escludibile via footswitch (compatibile con i normali footswitch con jack stereo)...
beh... sono soddisfatto dell'acquisto, decisamente... sono riuscito ad ottenere il suono spinto, definito e sporco allo stesso tempo che cercavo... forse ora mi manca solo un po' di compressione x condire il tutto... ma intanto mi accontento
detto ci? avrei una domanda:
sul manuale dicono di alzare il gain finch? non lampeggia la luce del clip dell'input nei passaggi pi? "casinisti"... per? mi sono accorto che x ottenere il suono che voglio in certi pezzi devo tenere il gain oltre quella soglia, e la luce del clip resta accesa. Questo comporta problemi per il pre, x il finale o per la cassa o il clip va evitato solo nel finale?
Grazie