Entrare Nel Mixer Con DI O Con Cos'altro?

Titolo: Entrare Nel Mixer Con DI O Con Cos'altro?
Salve a tutti
Sta sera ho una serata in un pub, la sala dove siamo sistemati non ? molto grande e quindi il mio combo basta e avanza, vorrei per? entrare in ogni modo nel mixer (l'esperienza potrebbe essermi utile in situazioni pi? grandi).
Il combo ? un MAGC115 e, premettendo il fatto che non capisco assolutamente su come fare per ottenere il risultato migliore vi chiedo: ? meglio collegare con la DI o col jack dall'output dell' ampli?
Grazie e scusate se la domanda ? banalotta

Titolo: Re: Entrare Nel Mixer Con DI O Con Cos'altro?
Da quello che ne so io la DI ? sempre meglio...? una uscita bilanciata quindi molto meglio del jackino in output dal basso o (ancora peggio) del microfono appoggiato alla cassa come i chitarristi...
Poi neanche io ne so molto quindi...aspetta suggerimenti migliori dei miei!!Anche se spero che almeno siano giusti1!!!! :-)

Profilo PM  
Esci dal D.I. output ? senz'altro meglio.

Attenzione che il D.I. output dei MAG ? post eq, quindi se varierai in corsa l'eq del combo, cambiera il suono anche sull'impianto...puo essere un vantaggio o un svantaggio, dipende dai punti di vista.

Concordo...se puoi uscire dalla D.I. ? sempre meglio!

Profilo PM  
RICORDA UNA COSA SEMPRE!!! se entri con l' uscita bilanciata devi equalizzarti dal mixer... esempio stai mezzora ad equalizzare l ' ampli che suoner? in base al eq. e ai coni poi entri nel mix. e a suonare "fuori saranno le casse quindi tutto diverso.
se no metti un mic. davanti ai coni poi tutto in flat nel mixer o qualche ritocco e sar? pi? fedele la riproduzione"

Babez_Bass_21 ha scritto:  
o (ancora peggio) del microfono appoggiato alla cassa come i chitarristi...

che dici? il microfono teoricamente sarebbe sempre la via migliore..

non sempre...poi ti partono dei Larsen...specialmente se il batterista picchia...cmq e indubbiamente la riproduz. magliore

Scusate ma collegandomi al mixer uscir? soltanto dalle casse o anche dal mio combo?

ovviamente anche dal combo per escludere i tuoi coni dovresti uscire dall' uscita delle cuffie!!!
ti consiglio un cannon-cannon e occhio al gain perche arrivi al mixer con un segnale gia amplificato quindi poi distorgeresti,
gain basso e volume di uscita pi? alto

Certo che uscirai anche dal tuo combo, userai il tuo ampli normalmente (per poterti sentire sul palco mentre suoni) ma in piu il segnale sar? mandato anche al mixer che ti permetter? di sentirti anche sulla casse generali e quindi meglio "amalgamarti con il resto del gruppo"

Profilo PM  
Ultima idiozia, spero non me ne vogliate
Se non uso la DI, il jack normale che utilizzo strumento/testata va bene o devo usare un cavo di potenza?

se utilizzate delle spie ti consiglio di non entrare perche le affatichi e comunque tu ti senti dal combo...non esasperare l' utilizzo del suono miscelato fdal mixer secondo me nei localini e untile anche quella sorta di distacco che hai potendo spremere un pochino il tuo ampli che cmq e fatto a posta per sopportat?re i bassi mentre le cassa non sempre

Un cavo di potenza???

ci vuole sempre un cavo di segnale!

su questo non ci piove.

Esci dalla DI dell'ampli con il cannon...(cavo schermato simile al microfonico) quello ? il sistema giusto.

Ultima modifica di Fagyo il Ven 15 Dic, 2006 17:06, modificato 1 volta in totale
VoRTicE,se vuoi bruciare tutto si

Alla fine ? andato tutto a meraviglia, la sala era pi? piccola di quanto m'avessero detto quindi non c'? stato bisogno di collegarmi al mixer, considerando che suonavo a 3/8 di volume evitando per quanto possibile di pestare sulle corde.
Grazie a tutti per gli utili consigli, spero siano serviti anche a qualche altro ^^

Pagina 1 di 1